Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi prima di Vicenza-Parma: «Nel nostro stadio ci faremo valere, tornare in campo subito ci aiuta»

Il tecnico biancorosso, che recupera qualche elemento prezioso, è fiducioso dopo la disfatta di Monza

Queste le dichiarazioni di Cristian Brocchi alla vigilia della gara: «Tornano dalla squalifica Diaw e Meggiorini, abbiamo così recuperato nel reparto offensivo due giocatori, oltre a Teodorczyk e Da Cruz che stanno meglio. Gli altri? Dobbiamo aspettarli dopo la sosta. Crecco? Ha un po’ di fastidio alla caviglia per una piccola distorsione subita in partita, penso si possa recuperare. Per quanto riguarda Maggio, un ragazzo della sua età ed esperienza ci serviva contro il Monza, in quanto eravamo in inferiorità numerica senza De Maio che a livello di personalità ed esperienza tiene in piedi la difesa. Sta bene, durante la partita mi sono rassicurato con lui sulle sue condizioni. Ha recuperato e domani può essere che parta dal primo minuto. È un professionista esemplare e ha una fibra importante. Con così tante gare ravvicinate in 45 giorni, le fatiche si fanno sentire, soprattutto perché in serie B non si è abituati a giocare così tante gare vicine. Tornare in campo subito, dopo un risultato negativo, aiuta perché il pensiero si sposta sul preparare la nuova partita e non sul risultato della precedente».

Riguardo al modulo: «A Monza abbiamo giocato in maniera diversa, a causa dei giocatori che avevo a disposizione e per caratteristiche era il modulo migliore. Dopo aver subìto 4 gol, si fa fatica a dire anche le cose buone che sono state fatte fino all’espulsione. Non si poteva imporre il proprio gioco a Monza, non credo ci sia riuscito qualcuno. Poi in dieci, con le unghie e con i denti, abbiamo tenuto il risultato in piedi fino a cinque minuti dalla fine. Le difficoltà le abbiamo noi, come le hanno le altre squadre. A volte si può avere un turno più favorevole, altre volte meno, ma sicuramente andare a Monza non è semplice per nessuno. Domani, noi e tutte le nostre dirette concorrenti, abbiamo delle partite difficili. Siamo nel nostro stadio e questo ci deve aiutare e la mia speranza è che nella testa dei nostri giocatori, ci sia impressa l’importanza che ricopre questa gara, anche a causa delle sfide delle nostre concorrenti».

Sull’avversaria: «Il Parma non è fuori dai giochi. Sulla carta, per la rosa che ha a disposizione, potrebbe vincere tutte le gare da qui alla fine del campionato. Ha avuto delle difficoltà, perché non sempre quando acquisti tanti giocatori forti, riesci a vincere i campionati. Non me lo aspetto giù di corda, mi aspetto un Parma arrabbiato per la vittoria sfumata all’ultimo secondo e allo stesso tempo dovrà trovare un Vicenza arrabbiato per la sconfitta e voglioso di disputare una grande partita in casa, sotto il punto di vista dell’atteggiamento, dell’aggressività e della voglia di fare un qualcosa di importante».

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato un anno davvero tribolato riguardo al campo di gioco...
Torna al Menti Francesco Baldini, alla guida del Lane nel giorno della retrocessione dalla B...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza