
La Lega Serie B oggi in Assemblea ha definito le date degli spareggi per la salvezza e per la promozione. Il prossimo campionato di B comincerà il 13 agosto
Sarà dura, ma tutto l’ambiente vicentino vuole crederci. Il Lane, grazie ad un girone di ritorno fin qui discreto, è tornato in gioco per la salvezza. Facile aspettarsi però che per sperare di festeggiare bisogni passare per i playout e la Lega si è riunita nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 marzo, per approvare le date decisive: l’andata dello spareggio si giocherà giovedì 12 maggio in casa della diciassettesima, mentre il ritorno andrà in scena venerdì 20 maggio e ad avere il favore dei propri tifosi sarà la sedicesima classificata al termine della regular season.
Nella riunione sono state individuate anche le date dei playoff che si giocheranno a partire dal 13 maggio per concludersi con la finale tra il 26 (partita di andata) e il 29 maggio (ritorno). Inoltre si è parlato anche della prossima stagione: il campionato 2022/2023 di Serie B inizierà sabato 13 agosto e finirà venerdì 19 maggio. È prevista la sospensione per i Mondiali in Qatar dopo la quindicesima giornata (12 novembre), per riprendere con il boxing day, il 26 dicembre. Quattro i turni infrasettimanali previsti.
