Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quella maglia tolta spia di tensione. Vicenza, se ci sei batti un colpo

Il gesto di Teodorczyk al momento della sostituzione fotografa il momento difficile della squadra

Con la Ternana si era visto un Vicenza vivo, gagliardo e cinico. A Monza una squadra piena di lacune, coriacea per un tempo e nonostante l’inferiorità numerica, ma fragile al primo affondo. Contro il Parma, il Lane ha giocato senza il coltello tra i denti. Diciamolo chiaro: se giochi così non puoi pensare di vincere le partite. E neanche di pareggiarle. Sostanzialmente è mancato lo spirito della battaglia ma non solo. Tanti, troppi gli errori tecnici (aspetto che ha sottolineato anche Brocchi a fine gara) in ogni reparto. Passaggi corti errati, lanci lunghi diretti agli avversari, mancanza di intesa tra i giocatori. Così non ci si salva. Così non si vince con l’Ascoli, ospite al Menti domenica. Che poi, neanche un punto lo fai giocando così con i marchigiani.

La strada è tutta in salita per i biancorossi e il loro tecnico. La tifoseria ha dato come sempre il suo contributo in termini di sostegno ma la pazienza va esaurendosi. Iniziano ad essere mal sopportati certi atteggiamenti. Quando Teodorczyk, autore di una prova davvero brutta, si è tolto con stizza la maglia uscendo dal campo, la Curva l’ha beccato, intonando “La maglia che indossate, onorate”: un messaggio chiaro che è anche spia di stanchezza, rabbia e frustrazione. Perchè 21 punti, in un campionato non irresistibile, soprattutto per quel che riguarda la parte destra della classifica, sono davvero pochi. E la squadra che dovrebbe lottare per non retrocedere è l’emblema della pochezza. Ahinoi. Coraggio Vicenza, non è finita. Ma il tempo stringe.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Basta. È finita. È serie C. Basta illusioni. Manca la Voglia. Serie C. Girone B. Io, mio figlio e mio nipote Siamo già pronti per l’abbonamento in sud. Se non è amore questo!

Articoli correlati

L'allenatore gialloblu è tornato sulla sua esperienza con i biancorossi...
Serata di beneficenza, ma anche di sorrisi, al Gran Galà di solidarietà organizzato dall'associazione Morosini...
Alle 18.30 al Martelli il ricordo di una persona speciale ...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza