
Prima della sconfitta di martedì con il Parma, il Lane non perdeva in casa da dicembre. Domenica contro l’Ascoli per riprendere il trend positivo
L’ultimo ko interno risaliva addirittura al 2021: era il 12 dicembre quando il Como uscì dal templio del calcio vicentino con tre punti in saccoccia. Nessuno invece ci era uscito nel “nuovo” anno, almeno fino a martedì. Lo 0-1 incassato dal Parma ha fatto vacillare le poche certezze che gli uomini di Brocchi sembravano essere riusciti a trovare. Dopo due sconfitte consecutive domenica l’obiettivo è tornare a vincere e inserire quel sogno che a tratti in questa stagione pare utopia chiamato salvezza. Di sicuro anche contro l’Ascoli non mancherà il supporto dei tifosi biancorossi che saranno sui gradoni del Menti per provare a trascinare la squadra.
Dal campo poche novità: rimangono ai box Contini, Lukaku, Cappelletti, Crecco e Ranocchia. Poche dunque le scelte disponibili dietro, a centrocampo le certezze Cavion e Bikel, mentre in avanti c’è qualche dubbio sulle condizioni di Teodorzcyk, non al meglio e reduce dalla brutta prestazione in settimana. Tante delle speranze biancorosse sono sul groppone di Davide Diaw, tra i più in forma dell’ultimo periodo. Vicino a lui potrebbe giocare dal 1′ Meggiorini? Difficile visto che Brocchi raramente l’ha schierato titolare. Non è da escludere una linea a tre formata da Boli, Da Cruz e Dalmonte con Diaw punta centrale.
