
L’allenatore biancorosso sprona i suoi: «Dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo»
Vigilia abbastanza tranquilla in casa Vicenza. Se da una parte c’è la consapevolezza di trovarsi sempre in zona retrocessione, dall’altra la certezza di potercela ancora fare. Certo che la gara con l’Ascoli va vinta, ormai non c’è più tempo per rimandare l’appuntamento con i tre punti.
«Quando si perdono due partite resta sempre l’amaro in bocca, abbiamo giocato con due squadre forti, dovremo interpretare la gara con l’Ascoli dal primo secondo – le dichiarazioni di Cristian Brocchi -. Sarà una partita difficile contro la miglior squadra in trasferta, dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo senza timore. Servirà interpretazione a livello energetico, non bisogna avere timore di sbagliare. Con il Parma non è mancata l’aggressività ma la gestione della palla conquistata, è stato un problema tecnico».
Tra assenze e rientri, Brocchi spiega come sta la squadra: «Non abbiamo Crecco, fortunatamente abbiamo Maggio che ci sta dando una grandissima disponibilità, De Maio ha qualche problemino fisico, a centrocampo è un discorso di energie per Zonta, Bikel e Cavion, considerando che hanno giocato molto ultimamente. Davanti sono tutti a disposizione. Giocherò con una punta, Meggiorini sarà a disposizione. E dietro giocherà Bruscagin. Servirà una gara aggressiva sin da subito».
