Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Il Vicenza e i rigori: il 50% li sbaglia

Otto (contando anche quello di Teodorczyk contro il Cittadella) calciati dai biancorossi, quattro quelli sbagliati. Una statistica da migliorare

In tre dal dischetto hanno sbagliato, o si sono fatti parare, in due hanno segnato. Tre dei quattro penalty trasformati dal Lane in stagione portano la firma di Riccardo Meggiorini, unico dei rigoristi di Brocchi a non aver mai fallito dagli undici metri.

Il numero 69 infatti è riuscito ad andare a segno con un calcio di rigore alla terza giornata in casa del Cosenza, ma il suo gol non è servito a dare punti ai suoi, quello fondamentale contro il Pordenone che ha permesso al Vicenza di rialzare la testa dopo aver subito la rimonta dei ramarri. Il suo tiro è valso il 2-3, arrotondato poi a 2-4 nel finale dai biancorossi. Infine Meggiorini ha realizzato anche il penalty che ha regalato un punto d’oro al Menti contro il Cittadella.

Per gli altri rigoristi del Lane decisamente più ombre che luci: Davide Diaw ci ha provato una volta, e s’è fatto dire di no da Joronen, nella stregata partita contro il Brescia, in cui la squadra di Brocchi ha preso anche due pali e una traversa.

C’è poi Teodorczyk che si è incaricato di battere un rigore che alla sua prima con la maglia del Vicenza, parato da Kastrati. Ma il polacco si salva grazie al VAR e il suo errore non penalizza i biancorossi: i giocatori del Cittadella sono entrati in area, si ripete.

Inizia allora la storia travagliata di Alessio Da Cruz, che in realtà inizia nel migliore dei modi: è lui a prendere la palla e rimetterla sopra al dischetto, è gol sotto la Sud e pareggio (momentaneo) del Lane. Poi però il fantasista olandese ne ha sbagliati altri due: il primo contro la Cremonese, nel match poi finito 0-0, il secondo domenica scorsa contro l’Ascoli, ma poi sono comunque arrivati tre punti importantissima per Giacomelli e compagni. C’è sicuramente da lavorare dunque nei tiri dagli undici metri per il Vicenza!

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.