Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Vicenza e i rigori: il 50% li sbaglia

Otto (contando anche quello di Teodorczyk contro il Cittadella) calciati dai biancorossi, quattro quelli sbagliati. Una statistica da migliorare

In tre dal dischetto hanno sbagliato, o si sono fatti parare, in due hanno segnato. Tre dei quattro penalty trasformati dal Lane in stagione portano la firma di Riccardo Meggiorini, unico dei rigoristi di Brocchi a non aver mai fallito dagli undici metri.

Il numero 69 infatti è riuscito ad andare a segno con un calcio di rigore alla terza giornata in casa del Cosenza, ma il suo gol non è servito a dare punti ai suoi, quello fondamentale contro il Pordenone che ha permesso al Vicenza di rialzare la testa dopo aver subito la rimonta dei ramarri. Il suo tiro è valso il 2-3, arrotondato poi a 2-4 nel finale dai biancorossi. Infine Meggiorini ha realizzato anche il penalty che ha regalato un punto d’oro al Menti contro il Cittadella.

Per gli altri rigoristi del Lane decisamente più ombre che luci: Davide Diaw ci ha provato una volta, e s’è fatto dire di no da Joronen, nella stregata partita contro il Brescia, in cui la squadra di Brocchi ha preso anche due pali e una traversa.

C’è poi Teodorczyk che si è incaricato di battere un rigore che alla sua prima con la maglia del Vicenza, parato da Kastrati. Ma il polacco si salva grazie al VAR e il suo errore non penalizza i biancorossi: i giocatori del Cittadella sono entrati in area, si ripete.

Inizia allora la storia travagliata di Alessio Da Cruz, che in realtà inizia nel migliore dei modi: è lui a prendere la palla e rimetterla sopra al dischetto, è gol sotto la Sud e pareggio (momentaneo) del Lane. Poi però il fantasista olandese ne ha sbagliati altri due: il primo contro la Cremonese, nel match poi finito 0-0, il secondo domenica scorsa contro l’Ascoli, ma poi sono comunque arrivati tre punti importantissima per Giacomelli e compagni. C’è sicuramente da lavorare dunque nei tiri dagli undici metri per il Vicenza!

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Puito ciò..

Articoli correlati

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza