Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Vicenza, occhi puntati su Brescia: esonerato Inzaghi, al suo posto Corini

Sarà la terza volta per l’ex allenatore del Lecce alla guida delle “Rondinelle”

Dopo giornate e ore concitate, il Brescia (leggi Massimo Cellino) ha deciso: esonerato Filippo Inzaghi, al suo posto Eugenio Corini. La svolta è arrivata dopochè l’ex centrocampista ha ottenuto il via libera dal Lecce (che ha guidato nella stagione 2020/21) per la rescissione contrattuale.
E così il Vicenza, al ritorno dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, troverà un Brescia rivoluzionato, quanto meno in panchina. Una novità non da poco per le “Rondinelle” che hanno vissuto giornate complicate.

È un amore mai sbocciato quello tra Cellino e Inzaghi. Un mese fa il presidente dei lombardi aveva già deciso per l’esonero ma il contratto stipulato con il tecnico impediva il licenziamento con la squadra nelle prime otto posizioni della classifica (oggi il Brescia è quinto, a – 5 punti dalla vetta).
Stavolta però Cellino non si è fermato nemmeno di fronte alle conseguenze legali, che pare ci saranno, visto che Inzaghi si sarebbe già messo all’opera.

Corini si legherà al Brescia per una stagione con opzione per la seconda. Per l’ex tecnico del Lecce sarà la terza avventura sulla panchina del Brescia: la prima in B nella stagione 2018-19, la seconda in A nel campionato successivo.

Il Vicenza proverà a fare “tesoro” di questa caotica situazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Articolo originale   Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros...

Calcio Vicenza