
Guida la classifica dei cannonieri Coda (Lecce) con 18 reti. Corazza (Alessandria) e Maric (Crotone) a 9
Se il Vicenza vuole salvarsi, dovrà ripetutamente bucare la rete nelle giornate che restano. Banale? Sì, ma matematico. I biancorossi hanno bisogno di gol per battere le dirette concorrenti e conquistare punti preziosi anche sui campi delle big. Guardando la classifica dei marcatori della serie B, si evince in modo chiaro come il Lane fatichi molto più della passata stagione, quando rimase a galla soprattutto grazie alle 11 reti di Meggiorini, l’esperto attaccante che ora è a quota 4; dal numero 69 biancorosso ci si attendono timbri importanti nelle 7 gare che restano da disputare.
Intanto il re dei biancorossi è Davide Diaw con 6, un bottino discreto ma non sufficiente per spingere il Vicenza alla salvezza e considerare positiva la sua stagione personale. L’attaccante di Cividale del Friuli sa e può fare molto di più ed è su di lui che il Vicenza conta, in modo particolare, per arrivare al gol in quest’ultima fase della stagione.
Tra le squadre in lotta per non retrocedere, brilla il rendimento di Corazza dell’Alessandria che è a quota 9 reti. Lo stesso Maric del Crotone ha bucato la rete 9 volte, battendo però 5 calci di rigore.
Insomma, ce n’è di lavoro per il Vicenza e Brocchi. Le vittorie passeranno indubitabilmente attraverso i gol degli attaccanti.
