Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Vicenza, fuori i gol. Diaw è a quota 6, ma ne mancano ancora per salvarsi…

Guida la classifica dei cannonieri Coda (Lecce) con 18 reti. Corazza (Alessandria) e Maric (Crotone) a 9

Se il Vicenza vuole salvarsi, dovrà ripetutamente bucare la rete nelle giornate che restano. Banale? Sì, ma matematico. I biancorossi hanno bisogno di gol per battere le dirette concorrenti e conquistare punti preziosi anche sui campi delle big. Guardando la classifica dei marcatori della serie B, si evince in modo chiaro come il Lane fatichi molto più della passata stagione, quando rimase a galla soprattutto grazie alle 11 reti di Meggiorini, l’esperto attaccante che ora è a quota 4; dal numero 69 biancorosso ci si attendono timbri importanti nelle 7 gare che restano da disputare.

Intanto il re dei biancorossi è Davide Diaw con 6, un bottino discreto ma non sufficiente per spingere il Vicenza alla salvezza e considerare positiva la sua stagione personale. L’attaccante di Cividale del Friuli sa e può fare molto di più ed è su di lui che il Vicenza conta, in modo particolare, per arrivare al gol in quest’ultima fase della stagione.

Tra le squadre in lotta per non retrocedere, brilla il rendimento di Corazza dell’Alessandria che è a quota 9 reti. Lo stesso Maric del Crotone ha bucato la rete 9 volte, battendo però 5 calci di rigore.

Insomma, ce n’è di lavoro per il Vicenza e Brocchi. Le vittorie passeranno indubitabilmente attraverso i gol degli attaccanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore ha parlato del Lane, di ieri e di oggi, e di mister Vecchi...

Dal Network

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Articolo originale   Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros...

Calcio Vicenza