Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

In classifica non cambia nulla per il Vicenza, ma guai ad abbassare la guardia

La sconfitta di Brescia ha dato cattive indicazioni per quanto riguarda l’atteggiamento. Primo tempo buttato, e le occasioni il Lane le ha pure avute…

Il giorno dopo è sempre quello peggiore perchè a mente fredda e lucida si ripensa a tutti gli errori commessi in una partita che il Vicenza, per carità, non aveva l’obbligo di vincere, visto che il Brescia è una formazione di categoria superiore. Quel che spiace di più è aver visto un Vicenza remissivo, soprattutto nel primo tempo. Se ti vuoi salvare, non puoi giocare così, nemmeno se hai di fronte l’Inter o il Milan. La differenza in campo tra le due squadre era tanta e non ci piove.

Ma gli uomini di Brocchi avrebbero dovuto e potuto fare di più per mettere in difficoltà la difesa delle Rondinelle, che non è sembrata imperforabile. Il contropiede del primo tempo malamente sciupato e la chance di Meggiorini nella ripresa, a due metri dalla porta, gridano ancora vendetta.

Sarà banale, ma il calcio è fatto di episodi. E chi dice che se il Vicenza non avesse segnato quei due gol, la partita non sarebbe potuta finire in parità?

Non c’è tempo per piangere sugli errori, la missione ora è battere mercoledì sera al Menti il Crotone. Sempre che davanti alla porta si decida di essere cinici e spietati.

 

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti