Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bedin-Balzaretti: le parole dei direttori del Vicenza

“Ringraziamo Brocchi. Siamo convinti di questa scelta. Freddi Greco in campo? Stiamo approfondendo, da oggi si allena con noi”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico biancorosso Francesco Baldini sono intervenuti anche Paolo Bedin, direttore generale del Lane, e Federico Balzaretti, direttore sportivo.

Porto intanto i saluti della proprietà, del presidente Stefano Rosso che non può essere qui per motivi di lavoro – ha esordito Bedin -. Prima di tutto un passaggio doveroso, ma altrettanto sentito: un ringraziamento a Cristian Brocchi, al suo staff, per il lavoro svolto, per la dedizione e l’impegno profuso in questi mesi alla guida del Vicenza e lo vogliamo fare con grande forza perché ha dato tutto quello che poteva per il raggiungimento degli obiettivi comuni. Il secondo è un caloroso benvenuto a Francesco Baldini e al suo staff, alla guida del Lanerossi. Riguardo la questione tecnica sottolineo che sabato mattina il curatore fallimentare del Catania ha deciso di interrompere provvisorio e pochi minuti dopo la Federazione, con un comunicato ufficiale, ha revocato l’affiliazione della società alla FIGC, svincolando d’ufficio tutto il parco tesserati. Di questo fanno parte, oltre ai giocatori, anche l’allenatore e i collaboratori tecnici. Questo è il motivo per cui si è creata l’opportunità”.

Il dg ha parlato anche della situazione di Freddi Greco, tesserato del Vicenza, che era in prestito a Catania: “È un approfondimento che stiamo facendo in queste ore. Abbiamo avuto i primi elementi positivi da parte di Federazione e Lega. Lo sapremo con certezza tra qualche ora. Siamo ottimisti sul fatto che era un giocatore in prestito e che possa tornare alla società che è proprietaria del cartellino, quindi il Vicenza. Da oggi in ogni caso si allena con la squadra“.

Mi aggiungo alle parole di ringraziamento sentito innanzitutto a Cristian Brocchi e a tutto il suo staff, veramente, per tutto l’impegno, per quello che ha dato – ha ribadito Balzaretti – . Siamo stati vicini, legati, quindi è sicuramente un ringraziamento sentito, è sempre un momento molto difficile quando si prendono queste decisioni. Sono state maturate ieri dopo un’analisi che ha portato a questa scelta e, come diceva giustamente il dg, ad un’opportunità, di prendere e di avere con noi un allenatore che conosco bene, che era già attenzionato anche per la prossima stagione. Le due cose in comune, sugli eventi che ci sono stati negli ultimi giorni, hanno fatto sì che prendessimo questa decisione, quindi porgo anch’io il mio caloroso e sentito benvenuto al mister con il quale abbiamo lavorato insieme, con il quale ci conosciamo dai tempi della Roma e credo che abbia veramente tutte le caratteristiche di campo, temperamentali, per poterci dare una grandissima mano in un momento difficile, com’è stata tutta questa stagione, ma dove siamo ancora in corsa per un obiettivo comune, nel quale crediamo tutti tantissimo. Assieme a lui accogliamo tutti il suo staff, sono convinto di questa scelta e che Baldini possa darci una grandissima mano a raggiungere il nostro obiettivo. Il suo contratto è fino alla fine di questa stagione, con un’opzione anche per la prossima stagione. Cambiare prima? Non c’erano i presupposti, a mio avviso. Tutti noi siamo sempre in discussione, dopo un’analisi delle ultime tre gare e vista questa opportunità, abbiamo preso questa decisione. Quattro partite restanti? No, le partite devono essere sei, non quattro. Voglio che passi questo messaggio”.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.