Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Vicenza ha scelto: Baldini è il nuovo allenatore

Dopo l’esonero di Brocchi, tocca all’ex tecnico del Catania portare la barca in salvo. Ma avrà un compito difficilissimo

Il LR Vicenza ha appena comunicato di affidare la guida tecnica a Francesco Baldini. Il comunicato:

La società LR Vicenza comunica che il sig. Francesco Baldini ha sottoscritto un accordo come allenatore responsabile della prima Squadra, sino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo con il club biancorosso.

Baldini, classe ’74, nella carriera di calciatore ha vestito le maglie di Juventus, Lucchese, Napoli, Perugia, Genoa, Reggina.

Ha iniziato la carriera come allenatore, nel 2011, nel settore giovanile del Bologna, guidando gli Allievi Nazionali e poi la Primavera. Successivamente ha allenato le prime squadre di Sestri Levante, Lucchese e Imolese per poi guidare, nella stagione 2017/2018, gli Under 17 della Roma che ha portato alla vittoria del campionato e della Supercoppa di categoria.

La stagione successiva, invece, è approdato alla guida della formazione Primavera della Juventus, mentre nella stagione 2019/2020 è stato nominato allenatore del Trapani in serie B.

E’ stato alla guida del Catania, in serie C, da marzo 2021, esperienza conclusasi pochi giorni fa, a causa dell’esclusione dal campionato del club etneo e il conseguente svincolo di tutti i tesserati.

Baldini sarà supportato dall’allenatore in seconda Luciano Mularoni, dal collaboratore tecnico Davide Bertaccini e dal preparatore atletico Diego Gemignani.

Il nuovo allenatore biancorosso verrà presentato alla stampa oggi, martedì 12 aprile alle 12, allo stadio Menti in Casa Vicenza.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News