Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, Pasquetta amara. Restano il ricordo del “Moro” e il murale dedicato a Vendrame

Restano tre gare da giocare e i biancorossi hanno dato segnali di resa. Dopo la sconfitta col Perugia, il Menti ha criticato la società

Como fuori casa, Lecce al Menti, Alessandria al Moccagatta. Tre partite per sperare, tre match all’ultimo respiro per provare a tenere vive le speranze di salvezza. È più di un’impresa per il Vicenza, una sorta di missione quasi impossibile. L’effetto Baldini non s’è visto contro il Perugia, se non nella primissima parte, in cui il Lanerossi ha aggredito alto ed è andato a catturare molti palloni sulla trequarti. I biancorossi ora sono attesi da una settimana di grande lavoro per provare a raschiare dal fondo le ultime energie fisiche e soprattutto mentali rimaste.

In una giornata decisamente amara per i colori biancorossi e i suoi tifosi, che a fine gara hanno criticato aspramente l’operato della società, restano il ricordo di Piermario Morosini, l’ex centrocampista del Lane scomparso dieci anni fa, e il murale dedicato al “genio” Ezio Vendrame prima del fischio d’inizio all’ingresso della Curva Sud. Gli ultras hanno esposto uno striscione per Morosini con scritto “La tua luce non si è spenta Moro 25”; lacrime, commozione, ricordo e gratitudine per un ragazzo d’oro che non c’è più.

All’inaugurazione della “Vedetta”, la famosa posa di Vendrame, hanno partecipato l’assessore allo sport Matteo Celebron, la moglie dell’ex calciatore del Vicenza, Fatima, e il direttore generale Paolo Bedin.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il sbaglio del vicenza calcio di vivere sempre dei ricordi del passato.Sono 10 anni che vediamo un calcio peggio dei dilettanti.

Articoli correlati

Serata di beneficenza, ma anche di sorrisi, al Gran Galà di solidarietà organizzato dall'associazione Morosini...
Alle 18.30 al Martelli il ricordo di una persona speciale ...
Mantova e Trento le prossime avversarie del Lane. Obiettivo 7 punti per chiudere al terzo posto...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza