Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andrea Fabris sul Vicenza: “Bisogna capire gli errori e impostare il prossimo campionato”

Il segretario generale del Sassuolo, vicentino ed ex Vicenza, ha detto la sua in un’intervista rilasciata al Giornale di Vicenza

Oggi fa parte e contribuisce alla crescita di una società che è un modello in Serie A, il Sassuolo. Andrea Fabris ha commentato la situazione del Vicenza: “In estate nell’amichevole contro il Sassuolo mi aveva fatto una buona impressione, avevo visto una squadra costruita con metodo e che aveva un’idea di gioco. Con Diaw, Proia e altri giocatori aveva una sua ragion d’essere – ha dichiarato al Giornale di Vicenza -. Difficile dire che errori sono stati commessi. Il problema è che gestire il calcio è complesso, l’equilibrio è sempre precario e spesso sono le piccole cose a fare la differenza. Ho capito con il tempo ad esempio, che conosci davvero i giocatori quando ce li hai, non ci sono solo le componenti tecniche ma anche quelle umane”.

Sul futuro del Vicenza, Andrea Fabris ha detto: “Immagino che la società stia analizzando la stagione, dall’avvio del campionato ad oggi. Ma c’è un aspetto che i tifosi devono considerare, Vicenza ha la fortuna di avere una società solida e che ha una sua identità, può piacere o meno, ma la stabilità economica è un punto di forza. Se c’è una progettualità il percorso va avanti, mentre le società che non sono strutturate alla fine spariscono. L’altro patrimonio sono i tifosi, ci sentiamo come “mariti traditi” ma alla fine restiamo innamorati. L’attaccamento che c’è qui, spesso non si vede nemmeno in serie A”.

Cosa fare? “Bisogna ripartire dalla squadra, dai valori tecnici e morali da cercare – ha spiegato il segretario generale del Sassuolo -. Non dico che oggi non ci sono, giocatori come Maggio, Giacomelli o Cavion hanno dimostrato di essere attaccati alla maglia, ma in futuro bisognerà unire qualità tecniche e umane che è la cosa più complicata”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rosso messo in croce dai tifosi e certa stampa e giornalisti!!
Andrea Fabbri anche lui fa finta di nulla e ha dovuto gestire , qui da noi non ha avuto corraggio di farlo a fine campionato 2021 , sia questo il dramma del Vicenza ? Mimmo (forse ) non avuto coraggio dare le dimissioni ❓
Non ripeto la STORIA di Pieraldo con Ulivieri uguale a quella di Zerbi , Andrea Fabbri anche lui ha dovuto gestire le dimissioni di Roberto De Zerbi !
Zerbi non sarà più l’allenatore del Sassuolo nella prossima stagione. Dopo le voci che ormai si rincorrevano da tempo, è stato il diretto interessato a dichiararlo subito dopo la vittoria in quel di Parma. “Prima della partita contro il Genoa ho parlato con la società e con i giocatori e ho comunicato loro che ho deciso di andare via. È una scelta soffertissima perché non sono contento, lo faccio prevalentemente con il cervello perché non penso di poter dare di più a questa squadra. Penso che abbiamo raggiunto il massimo e magari se verrà un allenatore con la stessa squadra potrà fare meglio, non è detto che si faccia solo peggio. Ma dopo tre anni di mia gestione martellante, essendo sempre esigente al massimo, parlando anche con la società, ho ritenuto fosse giusto così”, le parole del mister neroverde ai microfoni di Sky.
Sport.
Allenatore c’è né sono a migliaia ,ma veri uomini che fanno gli allenatori sono pochi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E se chi li dovrebbe capire continua a dire che ha fatto tutto bene?

Articoli correlati

Serata di beneficenza, ma anche di sorrisi, al Gran Galà di solidarietà organizzato dall'associazione Morosini...
Alle 18.30 al Martelli il ricordo di una persona speciale ...
Mantova e Trento le prossime avversarie del Lane. Obiettivo 7 punti per chiudere al terzo posto...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza