Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Vicenza, Baldini: “Abbiamo lavorato forte sull’approccio alla partita”

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia della partita con il Como. “Partita senza alternative”, ha detto

Mi sono concentrato su come scendere in campo, non tanto su chi. Abbiamo lavorato forte sull’approccio alla partita, per non concedere spazi – ha detto Francesco Baldini nella conferenza stampa di presentazione della partita di lunedì 25 a Como -. Non ci sono calcoli da fare, la squadra ha lavorato forte, ma mi dicono essere una costante. I ritmi in allenamento sono intensi: non è una questione di modulo o giocatori, ma di atteggiamento“.

Riguardo alle possibili scelte il tecnico ha fatto il punto sui giocatori a disposizione, soprattutto in attacco: “Meggiorini è un giocatore importante e si è allenato bene, mentre hanno avuto qualche problema Diaw, che ha avuto l’influenza, e Teodorczyk, ancora alle prese con i problemi alla spalla. Riguardo ai giovani, la mia era una provocazione: ho giocatori ottimi e mi aspetto una prestazione importante. Abbiamo lavorato su intensità, passione e cattiveria agonistica. Non credo ci siano problemi di qualità, ma di come la squadra scende in campo. C’è bisogno di compattezza e mi aspetto questo finché la matematica ce lo concede“.

Baldini ha poi parlato dei tifosi biancorossi: “L’attaccamento che c’è qui è qualcosa di bello. Penso sia la squadra a trascinare la gente, dando tutto in campo“. Su Freddi Greco invece ha detto: “Ha avuto qualche giorno di timidezza, essendo stato catapultato da una situazione all’altra, ora è pronto e valuterò se farlo partire dall’inizio a Como“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica pomeriggio c'è Alessandria-Vicenza...
Domenica 18 aprile ultima trasferta della regular season biancorossa allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza