Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nasce il Premio Pablito per il capocannoniere di B: un omaggio all’ex attaccante del Vicenza

Verrà assegnato al termine del campionato

Da quest’anno il bomber della cadetteria riceverà il trofeo intitolato a Paolo Rossi, un riconoscimento importante che ricorda probabilmente il miglior attaccante della storia del calcio italiano e che lo rappresenta mentre alza le braccia al cielo, «così come voleva essere ricordato», racconta Federica Cappelletti, vedova di Rossi.

«Oltre ad essere un grandissimo campione che ha scritto pagine straordinarie, è stato anche un giovane partito dalla serie B – ricorda il presidente Mauro Balata nella conferenza stampa di presentazione – che ha fatto poi una carriera meravigliosa. Può essere un motivo di stimolo per noi come Lega, sia per gli stessi calciatori».
«Paolo sarebbe stato molto orgoglioso di questo premio. Era molto orgoglioso delle sue origini, del fatto che dalla B era arrivato a conquistare le vette più alte. Ripeteva sempre ai ragazzi – spiega Federica Cappelletti – di metterci determinazione, coraggio, senza arrendersi mai anche nei momenti difficili come ha fatto Paolo. È un premio che rispecchia molto il carattere di Paolo e i valori che lui voleva trasmettere».

Il capocannoniere della serie B avrà dunque il premio “Pablito” al termine del campionato, senza contare i playoff (Ansa).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto di Firenze designato per la gara della squadra di Vecchi contro l'Alessandria...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza