Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Vicenza, ora il tuo destino è nelle tue mani

Ancora tanto da decidere in Serie B, sia ai piani alti che bassi. Vincendo ad Alessandria il Lane andrà ai playout

Dalla retrocessione ai playout. Dopo il vantaggio del Lecce, e pure il pareggio (visto il 2-2 tra Parma e Alessandria), al Menti aleggiava lo spettro della Serie C. Il 2-1 siglato da Ranocchia ha dato però nuova linfa al Vicenza che ora è padrone del suo destino: vincendo ad Alessandria la squadra di Baldini sarà sicura di andare ai playout.

La Spal è salva, Crotone e Pordenone già retrocessi in C. C’è solo un altro posto in Serie B che si contendono Alessandria (34 punti), Cosenza (32) e Vicenza (31). Il primo step è raggiungere i playout e il Lane ha una sola possibilità: vincere all’ultima contro la squadra di Longo. In caso di pareggio infatti potrebbe solo raggiungere il Cosenza (in caso di sconfitta dei ragazzi di Bisoli), ma per via degli scontri diretti sarebbero i calabresi a giocarsi la permanenza in B. I grigi venerdì 6 maggio avranno doppie motivazioni: una vittoria contro l’undici di Baldini potrebbe anche significare salvezza diretta, se il Cosenza perdesse, per via dei cinque punti di distacco: niente playout, Alessandria salvo e Lane e la squadra di Bisoli in C. In caso di sconfitta invece i grigi rischiano la retrocessione diretta: se il Vicenza vince e pure il Cosenza, i biancorossi li raggiungerebbero in classifica, ma per gli scontri dirette si qualificherebbero ai playoff contro la compagine di Bisoli.

Tanto da decidere nell’ultima giornata anche ai piani alti: Lecce, Monza e Cremonese lottano per il passaggio diretto in A. Anche il Pisa, se tutti gli altri dovessero fallire, ha ancora una piccola speranza di essere promosso come seconda. Dei playoff sono già sicure Brescia, Benevento e Ascoli (oltre a due delle prime quattro), mentre l’ultimo posto se lo giocano Frosinone e Perugia.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti