Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Baldini alla vigilia di Alessandria-Vicenza: “Il destino è nelle nostre mani”

Venerdì sera alle 20.30 la partita che mette in palio i playout. Le parole del tecnico biancorosso

Un match che deciderà il destino sia di una che dell’altra, come si prepara? “Ce la siamo guadagnata sul campo – ha detto Francesco Baldini -. Non dipendiamo dagli altri e questo è importantissimo. I ragazzi sono concentrati e consapevoli dell’importanza di questa partita. Dobbiamo mettere nello zaino gli ultimi quindici minuti della gara contro il Lecce, quelli in cui siamo andati a prenderci il risultato con determinazione. Per me? Questo è un palcoscenico importantissimo in cui non mi sono mai trovato. Sono concentrato sulla squadra“.

Riguardo agli strascichi del match contro il Lecce e sulle condizioni di Contini il tecnico ha detto: “Di Contini si è parlato tantissimo. Dopo due giorni di stop e uno di lavoro differenziato è tornato in gruppo. Ora è a completa disposizione. Tutta la vicenda l’abbiamo vissuta serenamente perché la partita l’abbiamo vinta sul campo, quello è l’importante. In un quarto d’ora abbiamo rimesso in piedi la stagione“.

Greco e Bikel sono recuperati al 100% – ha sottolineato Baldini riguardo le condizioni dei suoi -. Meggiorini è recuperato dopo un paio di giorni di differenziato per un problema al tallone. Teodorczyk ha ancora il problema alla spalla, mentre gli altri sono tutti a disposizione. Ci dispiace per Crecco, perché ha fatto qualcosa di importante: ha giocato 18 minuti con una frattura alla rotula“.

Una partita in cui l’Alessandria ha due risultati utili su tre, il Vicenza un unico imperativo: vincere. “Dalla prima giornata ci troviamo in zona retrocessione, loro da ottobre non rischiavano più, ora si trovano a rischiare l’ultima partita. Non dovremo aver fretta, non bisogna perdere gli equilibri – ha continuato Baldini -. Mi aspetto una squadra aggressiva: conosco Longo e non credo che l’Alessandria farà troppi calcoli. Noi abbiamo lavorato sulle contromosse e mi sento che siamo pronti. Ognuno dei miei giocatori può essere decisivo, la differenza la può farla ogni situazione: conterà saper stare in campo con il giusto atteggiamento“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dichiarazioni pesanti del patron biancorosso...
«Ma non siamo giù di morale e speriamo di ripartire col Mantova»...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...

Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo, ha trovato l’accordo con il Lecco e nei prossimi giorni...

Un’altra squadra si avvicina a Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo. Resta da capire la volontà...

Calcio Vicenza