Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ulteriori risorse per chi utilizza i giovani

La decisione dell’Assemblea della Lega di B. Modificato il calendario del prossimo campionato

Ci sono novità sia per quanto riguarda l’impiego dei giovani in serie B sia per quel che riguarda le date del prossimo campionato, che subiranno delle modifiche. Di seguito il comunicato della Lega di B.

Ancora più risorse per i club che utilizzano i giovani nella Serie BKT. Continua così il lavoro per la valorizzazione e la crescita del sistema calcio Italia da parte della Lega Serie B, del presidente Balata e delle sue associate. Lo ha deciso l’Assemblea della Lega Serie B che ha anche stabilito una modifica al calendario del prossimo torneo precedentemente approvato con la disputa della gare durante i mondiali in Qatar.

Dopo le comunicazioni del presidente Mauro Balata circa il riconoscimento di contributi per i maggiori costi dovuti all’emergenza Covid, e la presentazione dei trofei Nexus, per la vincitrice del campionato, e Pablito, riservato al capocannoniere, si è passati all’esame del calendario 2022/2023 per cui l’Assemblea ha deciso una modifica di quanto precedentemente deliberato. La scelta è stata quella di disputare le partite del campionato Serie BKT durante i mondiali del Qatar. Questo determinerà un minor numero di turni infrasettimanali, solo due, con l’inizio e la fine del torneo che rimane invariato (13 agosto/19 maggio) così come la previsione del boxing day che coincide con il termine del girone di andata. La pausa invernale è prevista dal 27 dicembre al 13 gennaio quando si riprenderà il torneo con il girone di ritorno.

Giovani: dalla Lega Serie B ancora più risorse per chi li impiega – Approvata una norma di maggior valorizzazione dei giovani italiani convocabili nelle nazionali di categoria a partire dalla stagione 2023/2024 con nuovi incentivi e premialità per i club, in aggiunta agli attuali, a seconda del minutaggio. Il presidente Balata, nel corso di una lunga relazione illustrando anche dati oggettivi e verificati, ha sottolineato lo straordinario lavoro dalle società della Lega Serie B, invocando maggiore sostegno e riconoscimenti premiali dal sistema a favore della Lega che più investe e si sacrifica al fine di sostenere concretamente e rilanciare l’attività di tutto il movimento calcistico italiano.

Approvato un accordo strategico e di straordinaria rilevanza di durata triennale con un’azienda leader nel mondo NFT. Un risultato storico per la Serie BKT che sarà comunicato nei minimi dettagli la prossima settimana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al suo posto il tecnico della Primavera Federico Valente...
Terzo successo in una settimana per i ragazzi di mister Luca Rigoni ...

Protagoniste in campo martedì due ex avversarie del Vicenza: il Lecco da una parte, la FeralpiSalò dall’altra. Due formazioni...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza