Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Maio trascina il Vicenza ai playout: “Orgoglioso di questa squadra”

Il difensore biancorosso ha guidato la difesa del Lane e ha siglato il gol che vale i playout

Autore di un’ottima prestazione assieme al resto del suo reparto, Sebastien De Maio ha anche buttato dentro una palla pesantissima che consentirà al Vicenza di giocarsi la salvezza tramite i playout.

Nel gol c’à di tutto, ma soprattutto la voglia di segnare – ha commentato De Maio dopo la partita con l’Alessandria -. La dedica va ad un carissimo amico che non c’è più, e sono esattamente tre mesi che non c’è più. Sono orgoglioso di quello che sta facendo questa squadra, non era facile venire qui a vincere. Nelle ultime tre partite stiamo facendo qualcosa di importante, anche se non è finita perché non abbiamo fatto niente. Da quando sono arrivato abbiamo fatto 27 punti…e sono tanti!

Ad Alessandria, e prima con il Lecce in casa e a Como, si è visto un Vicenza con una luce diversa. Cos’è scattato dopo Perugia?È uscito l’orgoglio, la voglia di uscire da questa situazione: avevamo grandissime possibilità di retrocedere (il 95%), pochissime di fare un filotto (il 5%). È uscito l’orgoglio, perché essere tra gli ultimi per tutta la stagione non è stato facile. Le emozioni sono forti, non era facile venire qui oggi sapendo che c’era un solo risultato. La prestazione è stata del gruppo intero“. Un’ultima battuta guardando avanti: giovedì 12 maggio il Lane ospiterà il Cosenza per la partita di andata dei playout: “Volevamo fare i playout, contro chi non era importante. Rispetteremo il nostro avversario, non sarà facile, ma dobbiamo giocare per vincere“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ronaldo e Tronchin in mezzo al campo ...
Il tecnico ha parlato alla vigilia del penultimo impegno di campionato...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza