Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

De Maio trascina il Vicenza ai playout: “Orgoglioso di questa squadra”

Il difensore biancorosso ha guidato la difesa del Lane e ha siglato il gol che vale i playout

Autore di un’ottima prestazione assieme al resto del suo reparto, Sebastien De Maio ha anche buttato dentro una palla pesantissima che consentirà al Vicenza di giocarsi la salvezza tramite i playout.

Nel gol c’à di tutto, ma soprattutto la voglia di segnare – ha commentato De Maio dopo la partita con l’Alessandria -. La dedica va ad un carissimo amico che non c’è più, e sono esattamente tre mesi che non c’è più. Sono orgoglioso di quello che sta facendo questa squadra, non era facile venire qui a vincere. Nelle ultime tre partite stiamo facendo qualcosa di importante, anche se non è finita perché non abbiamo fatto niente. Da quando sono arrivato abbiamo fatto 27 punti…e sono tanti!

Ad Alessandria, e prima con il Lecce in casa e a Como, si è visto un Vicenza con una luce diversa. Cos’è scattato dopo Perugia?È uscito l’orgoglio, la voglia di uscire da questa situazione: avevamo grandissime possibilità di retrocedere (il 95%), pochissime di fare un filotto (il 5%). È uscito l’orgoglio, perché essere tra gli ultimi per tutta la stagione non è stato facile. Le emozioni sono forti, non era facile venire qui oggi sapendo che c’era un solo risultato. La prestazione è stata del gruppo intero“. Un’ultima battuta guardando avanti: giovedì 12 maggio il Lane ospiterà il Cosenza per la partita di andata dei playout: “Volevamo fare i playout, contro chi non era importante. Rispetteremo il nostro avversario, non sarà facile, ma dobbiamo giocare per vincere“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dichiarazioni pesanti del patron biancorosso...
«Ma non siamo giù di morale e speriamo di ripartire col Mantova»...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...

Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo, ha trovato l’accordo con il Lecco e nei prossimi giorni...

Un’altra squadra si avvicina a Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo. Resta da capire la volontà...

Calcio Vicenza