
Vicentino DOC e colonna di questo Lane, ha parlato al termine della fondamentale vittoria contro i grigi
“Siamo contenti, è giusto dirlo: fino a due mesi fa ci davano per spacciati, quindi per noi è una rivalsa – sono le parole del giocatore biancorosso e vicentino DOC -. Oggi abbiamo dimostrato la continuità, quella che magari ci mancava in tante partite, abbiamo trovato l’entusiasmo e la voglia, quindi bisogna continuare su questa strada. Cercheremo adesso di ricaricare le batterie perché ci aspettano due partite fondamentali che ci possono portare un qualcosa di speciale quest’anno”.
“Il gruppo da quando sono qui è sempre stato coeso. Chiaramente quando non vengono i risultati non si riesce a dare il massimo, sei sempre teso per il risultato – ha continuato -. Ciò ti può portare ad essere frenetico e non giocare come vuoi. Il mister quando è arrivato ci ha detto di vivere alla giornata, di allenarci nel miglior modo possibile e cercare di fare quello che ci dice. In questo momento ci siamo riusciti, abbiamo portato a casa 3 vittorie consecutive, oggi era una partita fondamentale, importante per tutti, per la città e ci siamo riusciti, è questo l’importante, adesso testa al Cosenza“.
Quarant’anni e al 96′ di una partita estenuante Christian Maggio lottava ancora come un gladiatore: “È la passione, la voglia. Io sono vicentino e quindi devo sempre fare un qualcosa in più, per me è sempre stato importante, venire qui, anche per poco tempo, cercherò di dare una mano in qualsiasi maniera ai ragazzi, alla società, perché appunto non si meritano questo momento, questo periodo, cercherò sempre di dare il mio contributo con la mia esperienza“.
Ora lo sguardo è già proiettato verso la doppia sfida contro il Cosenza, che vale la salvezza: “Bisogna prepararla bene, allenarsi, stare tranquilli, sereni, ovviamente è un 50/50 di possibilità, ma bisogna cercare di indirizzarla, già dalla partita in casa, di fare il nostro gioco e poi vedremo al ritorno – ha concluso Maggio -. È stato già importante oggi, arrivare a questo obiettivo fantastico, adesso stiamo tranquilli, recuperiamo e prepariamoci per le prossime partite”.
