Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza e Cosenza, una sola per la B. Il regolamento dei playout

I calabresi hanno il vantaggio di aver ottenuto un punto in più nella regular season. Di sicuro non si andrà ai supplementari

Ecco tutte le regole degli spareggi che decreteranno chi tra Vicenza e Cosenza manterrà la B. I numeri vedono i calabresi favoriti: 35 i punti conquistati dalla squadra di Bisoli nella stagione regolare, 34 dal Lane. Ciò determina due vantaggi per gli avversari dei biancorossi: disputare la gara di ritorno in casa, e al San Vito Marulla contro il Cittadella c’erano 12 mila persone, e avere due risultati utili su tre.

Se al termine dei 180 minuti dei playout infatti il risultato complessivo sarà in parità, rimarranno in B i calabresi. Potrebbe essere un doppio pareggio o una vittoria e una sconfitta con differenza reti nulla al termine di andata e ritorno. Questo perché non c’è nessuna differenza di “peso” tra i gol segnati in casa o in trasferta.

Tra le poche certezze di questo ultimo, doppio atto è che non si andrà ai supplementari e non si tireranno i calci di rigori. Il regolamento infatti li prevede solo in caso di parità al termine dei 180 dei playout e se si avesse chiuso la stagione regolare a pari punti. Non è il caso di Vicenza e Cosenza: il punto in più della squadra di Bisoli è un bottino prezioso. Per il Lane, ancora una volta, c’è solo una possibilità: vincere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serata di beneficenza, ma anche di sorrisi, al Gran Galà di solidarietà organizzato dall'associazione Morosini...
Alle 18.30 al Martelli il ricordo di una persona speciale ...
Mantova e Trento le prossime avversarie del Lane. Obiettivo 7 punti per chiudere al terzo posto...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza