Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oltre al Vicenza: i risultati dei playoff

Benevento e Brescia in semifinale. Battute Ascoli e Perugia

Venerdì prossimo, 20 maggio, la gara di ritorno dei playout e a Cosenza il Lane si giocherà la permanenza in Serie B. La c’è anche il terzo posto in Serie A ancora in palio. Tra venerdì 13 e sabato 14 si è giocato il primo turno dei playoff che ha visto il Benevento e Brescia staccare il pass per le semifinali dove incontreranno rispettivamente Pisa e Monza.

ASCOLI-BENEVENTO 0-1
Basta un gol di Lapadula al 38′ alla squadra di Fabio Caserta per passare il turno: dopo aver sofferto nella prima parte del match, il Benevento ha trovato la rete del vantaggio e di lì in poi ha gestito bene la gara. Nella ripresa Ascoli vicino al pareggio in una sola occasione, bravo Paleari a dire di no a Dionisi, che nel finale è stato espulso con l’ausilio del VAR per una manata a Calò.

BRESCIA-PERUGIA 3-2
Sono serviti i supplementari per decidere una partita tesa, ma molto divertente. Il Perugia, che per passare il turno doveva per forza di cosa vincere, è passato avanti con Kouan dopo 10′. Allo scadere del primo tempo rigore per il Brescia che pareggia con Pajac. I 90′ regolamentari terminano sull’1-1 e si continua dunque con i tempi supplementari (in caso di parità dopo i 30′ addizionali sarebbe comunque passato il Brescia, senza calci di rigore, per la miglior posizione in classifica). Perugia di nuovo in vantaggio con Matos, ma entra in campo il giovane Flavio Bianchi, che cambia il match: prima confeziona l’assist per Aye, poi sigla il 3-2 che vale la semifinale con il Monza per le Rondinelle.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pellegrini vicenza
L'attaccante biancorosso è intervenuto a È solo calcio, l’approfondimento del GdV sul Lane e sull’Arzignano...
Buone notizie per l'attaccante biancorosso che ora inizierà la riabilitazione ...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza