
Guerra, Valentini, Cinelli e Vandeputte: tutti gli ex biancorossi impegnati nella lotta per la B
Il Vicenza non è riuscito a mantenere la Serie B e la delusione è ancora tanto forte. Nel frattempo ci sono ben quattro giocatori che hanno vestito la maglia del Lane che, dalla Serie C, stanno lottando per conquistare la Serie cadetta. Domani, mercoledì 25 maggio, le semifinali di andata, domenica 29 invece andranno in scena le partite di ritorno. La “Final Four” vedrà impegnate Catanzaro contro Padova e FeralpiSalò contro il Palermo.
Nel Catanzaro sono due gli ex biancorossi: Jari Vandeputte, fino alla scorsa stagione in biancorosso, colonna portante della squadra con 7 gol in 34 presenze, e Antonio Cinelli, che di stagioni a Vicenza ne ha vissute ben sette, anche lui tra i protagonisti. Inoltre c’è anche un altro “vicentino” d’adozione, Luis Maldonado, tra gli artefici della prima storica promozione in Serie C dell’Arzignano. Nel Padova milita invece Nahuel Valentini, per lui 12 presenze lo scorso anno, dopo essere arrivato a gennaio.
L’altra semifinale vedrà in campo un solo ex Vicenza: Simone Guerra, che ha salutato i colori biancorossi nella sessione invernale della stagione 2020/2021 e oggi è capocannoniere della sua squadra con 12 gol all’attivo. Con lui un altro ex gialloceleste, Davide Balestrero, che con l’Arzignano ha giocato la stagione 2019/2020 tra i professionisti.
