Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Il Premio “Romeo e Umberto Menti” presentato a Vicenza

Un riconoscimento riservato ai settori giovanili delle società sportive maschili e femminili vicentine

Nella mattinata di martedì 24 maggio sono stati introdotti un libro e un premio dedicato a Romeo e Umberto Menti, figure di spicco del calcio vicentino. Ecco il comunicato, pubblicato sulla pagina Facebook della Provincia di Vicenza:

Nasce il premio “Romeo e Umberto Menti” per chi con passione si dedica al calcio giovanile. A presentarlo nella sala Consiglio della Provincia di Vicenza sono stati la consigliera provinciale con delega allo sport Giulia Busato e Gianni Poggi, ideatore del premio e autore del libro “Meo e Berto. I fratelli Menti che hanno fatto grande il Vicenza”.

Il premio è riservato ai settori giovanili delle società sportive maschili e femminili con sede nella provincia di Vicenza. In totale le società interessate sono 128, mentre le persone sono oltre 20mila tra giocatori, tecnici, dirigenti, sostenitori e volontari, senza i quali il mondo del calcio giovanile faticherebbe ad esistere.

Per volontà della Provincia, e della consigliere Busato in particolare, il premio è esteso anche al calcio femminile. Particolarmente apprezzato anche il fatto che nella valutazione dei migliori giocatori, un maschio e una femmina, non si valuti solo il rendimento sportivo, ma anche quello scolastico.
Del consigliere Giulia Busato è anche l’idea di un premio per chi sul campo si è distinto per attaccamento alla squadra o per spirito di sacrificio.

La consegna dei premi è in programma lunedì 27 giugno 2022 nel corso di una cerimonia che sarà ospitata a Casa Vicenza grazie alla disponibilità del LR Vicenza, partner della iniziativa. Le società della Provincia di Vicenza riceveranno con comunicato del Comitato Regionale della Figc l’invito a inviare entro il 20 giugno al Comitato Organizzatore le candidature di atleti, allenatori e dirigenti meritevoli del premio.

Il Premio ha ottenuto il patrocinio e il sostegno della Provincia di Vicenza, del Comitato Regionale della Figc-LND, del L.R. Vicenza e del Centro Coordinamento Club Biancorossi.

I main sponsor sono Anthea Spa., BVR Banca e Euro-Cart s.r.l. Media partner è Videomedia TvA Vicenza. Fornitori ufficiali sono Villa degli Olmi SpA (settore vini) e NeroNobile (settore caffè)”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le modalità d'acquisto dei biglietti per la trasferta all'Euganeo ...

Dal Network

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Articolo originale   Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros...

Calcio Vicenza