Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Premio “Romeo e Umberto Menti” presentato a Vicenza

Un riconoscimento riservato ai settori giovanili delle società sportive maschili e femminili vicentine

Nella mattinata di martedì 24 maggio sono stati introdotti un libro e un premio dedicato a Romeo e Umberto Menti, figure di spicco del calcio vicentino. Ecco il comunicato, pubblicato sulla pagina Facebook della Provincia di Vicenza:

Nasce il premio “Romeo e Umberto Menti” per chi con passione si dedica al calcio giovanile. A presentarlo nella sala Consiglio della Provincia di Vicenza sono stati la consigliera provinciale con delega allo sport Giulia Busato e Gianni Poggi, ideatore del premio e autore del libro “Meo e Berto. I fratelli Menti che hanno fatto grande il Vicenza”.

Il premio è riservato ai settori giovanili delle società sportive maschili e femminili con sede nella provincia di Vicenza. In totale le società interessate sono 128, mentre le persone sono oltre 20mila tra giocatori, tecnici, dirigenti, sostenitori e volontari, senza i quali il mondo del calcio giovanile faticherebbe ad esistere.

Per volontà della Provincia, e della consigliere Busato in particolare, il premio è esteso anche al calcio femminile. Particolarmente apprezzato anche il fatto che nella valutazione dei migliori giocatori, un maschio e una femmina, non si valuti solo il rendimento sportivo, ma anche quello scolastico.
Del consigliere Giulia Busato è anche l’idea di un premio per chi sul campo si è distinto per attaccamento alla squadra o per spirito di sacrificio.

La consegna dei premi è in programma lunedì 27 giugno 2022 nel corso di una cerimonia che sarà ospitata a Casa Vicenza grazie alla disponibilità del LR Vicenza, partner della iniziativa. Le società della Provincia di Vicenza riceveranno con comunicato del Comitato Regionale della Figc l’invito a inviare entro il 20 giugno al Comitato Organizzatore le candidature di atleti, allenatori e dirigenti meritevoli del premio.

Il Premio ha ottenuto il patrocinio e il sostegno della Provincia di Vicenza, del Comitato Regionale della Figc-LND, del L.R. Vicenza e del Centro Coordinamento Club Biancorossi.

I main sponsor sono Anthea Spa., BVR Banca e Euro-Cart s.r.l. Media partner è Videomedia TvA Vicenza. Fornitori ufficiali sono Villa degli Olmi SpA (settore vini) e NeroNobile (settore caffè)”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News