Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Premio “Romeo e Umberto Menti” presentato a Vicenza

Un riconoscimento riservato ai settori giovanili delle società sportive maschili e femminili vicentine

Nella mattinata di martedì 24 maggio sono stati introdotti un libro e un premio dedicato a Romeo e Umberto Menti, figure di spicco del calcio vicentino. Ecco il comunicato, pubblicato sulla pagina Facebook della Provincia di Vicenza:

Nasce il premio “Romeo e Umberto Menti” per chi con passione si dedica al calcio giovanile. A presentarlo nella sala Consiglio della Provincia di Vicenza sono stati la consigliera provinciale con delega allo sport Giulia Busato e Gianni Poggi, ideatore del premio e autore del libro “Meo e Berto. I fratelli Menti che hanno fatto grande il Vicenza”.

Il premio è riservato ai settori giovanili delle società sportive maschili e femminili con sede nella provincia di Vicenza. In totale le società interessate sono 128, mentre le persone sono oltre 20mila tra giocatori, tecnici, dirigenti, sostenitori e volontari, senza i quali il mondo del calcio giovanile faticherebbe ad esistere.

Per volontà della Provincia, e della consigliere Busato in particolare, il premio è esteso anche al calcio femminile. Particolarmente apprezzato anche il fatto che nella valutazione dei migliori giocatori, un maschio e una femmina, non si valuti solo il rendimento sportivo, ma anche quello scolastico.
Del consigliere Giulia Busato è anche l’idea di un premio per chi sul campo si è distinto per attaccamento alla squadra o per spirito di sacrificio.

La consegna dei premi è in programma lunedì 27 giugno 2022 nel corso di una cerimonia che sarà ospitata a Casa Vicenza grazie alla disponibilità del LR Vicenza, partner della iniziativa. Le società della Provincia di Vicenza riceveranno con comunicato del Comitato Regionale della Figc l’invito a inviare entro il 20 giugno al Comitato Organizzatore le candidature di atleti, allenatori e dirigenti meritevoli del premio.

Il Premio ha ottenuto il patrocinio e il sostegno della Provincia di Vicenza, del Comitato Regionale della Figc-LND, del L.R. Vicenza e del Centro Coordinamento Club Biancorossi.

I main sponsor sono Anthea Spa., BVR Banca e Euro-Cart s.r.l. Media partner è Videomedia TvA Vicenza. Fornitori ufficiali sono Villa degli Olmi SpA (settore vini) e NeroNobile (settore caffè)”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.