Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Amarcord

Vicenza, il grande ex Guidolin: «Mi piacerebbe ripartire da una nazionale»

L’allenatore degli anni d’oro è stato intervistato dal Corriere della Sera e ha parlato di presente e futuro

Queste alcune delle dichiarazioni di Francesco Guidolin, il tecnico più amato dai vicentini per l’emozioni che ha saputo regalare il Vicenza in quegli anni magici. Guidolin ha allenato il Lane dal 1994 al 1998: ha riportato i biancorossi in A, ha vinto la Coppa Italia (il 29 maggio saranno 25 anni…), ha sfiorato il successo in Coppa delle Coppe. Con lui Vicenza e il Vicenza hanno sognato e gioito.

«Non allenare in questi anni è stata una mia scelta. Ho detto no a molte proposte, alcune anche molto importanti, perché a questo punto della mia vita ho deciso di aspettare un po’ per vedere quello che succede. Ho cominciato presto a fare questo mestiere e ad un certo punto ti prende la voglia di staccare. In carriera ho messo insieme 1000 panchine tra serie A, Premier League, coppe, amichevoli senza contare il periodo di gavetta che sono orgoglioso di aver fatto. Prima che qualcuno mi dicesse di fermarmi, magari in famiglia, sono stato io a decidere di farlo. E le occasioni dal 2016 non mi sono mancate e non è stato nemmeno facile dire di no. Ma non è detto che sarà un no definitivo. Da dove ripartire? Da una nazionale ad esempio. Oppure un progetto dove ci sia la possibilità di lavorare con dei giovani o all’estero, proposte in questo senso le ho avute ma il progetto non era come lo avevo in mente io. Da un lato mi spiace ma dall’altro sono sereno».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Amarcord

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.