
Partita spettacolare a Pisa, che termina 4-3 per i brianzoli. La squadra di Stroppa conquista la prima storica promozione in A
Il Monza conquista la Serie A per la prima volta nella sua storia. Battuto il Pisa anche nel match di ritorno della finale dei playoff di Serie B e il club di Berlusconi festeggia in terra toscana. Gara che ha cambiato più volte direzione, ma alla fine sono i brianzoli a fare il salto. Protagonisti in campo gli ex biancorossi Beruatto e Lucca tra i nerazzuri, mentre non ha giocato Sampirisi nel Monza.
Match pirotecnico all’Arena Garibaldi dove il Pisa l’aveva indirizzata nel verso giusto andando sopra di due gol nei primi minuti: l’1-0 arriva al 1′ per mano di Torregrossa e Hermannsson fa 2-0 al 9′. Al 20′ Machin riporta sotto il Monza che poi pareggia al 34′ della ripresa con Gytkjær. Nel corso dell’ultimo minuto però Mastinu fa 3-2 e trascina la partita ai supplementari. Squadre stanchissime, ma i brianzoli ne hanno di più e riescono con Marrone a pareggiare i conti e riportare il Monza virtualmente in Serie A al 6′ del primo tempo supplementare. Il sogno è ancora più vicino all’11” quando Gytkjær approfitta di un errore della difesa di casa e segna il 4-3. Sommato al 2-1 dell’andata fa 6-4 per i brianzoli.
LEGGI LE PRIME DICHIARAZIONI DI MISTER STROPPA SU FORZAMONZA.IT
