
I biancoscudati eliminano il Catanzaro, i siciliani la Feralpisalò
Ci sarà un solo ex biancorosso in campo nella finale playoff di Serie C: sarà Nahuel Valentini, che oggi veste la maglia del Padova. I biancoscudati hanno ribaltato il match contro il Catanzaro, passato avanti al 28′ del primo tempo con Sounas. Nella ripresa i veneti hanno pareggiato i conti al 31′ con Curcio e la stoccata vincente è arrivata al 4′ di recupero: magia di Chiricò che regala la finale alla squadra di Oddo. 2-1 dunque il risultato finale, dopo lo 0-0 dell’andata.
L’altra semifinalista vedrà comunque una quota ex biancorossa, ma è seduto in panchina: si tratta di mister Silvio Baldini che ne 2011 allenò per un breve periodo il Vicenza. Il suo Palermo, dopo il 3-0 dell’andata, ha regolato per 1-0 la FeralpiSalò di Simone Guerra in un Barbera da Serie A (oltre 35 mila i biglietti venduti), con il gol di Brunori allo scadere del primo tempo.
Padova e Palermo ora vedono la Serie B, ma una sola potrà accedervi e lo deciderà il doppio scontro che vede in programma il match di andata il 5 giugno all’Euganeo e quello di ritorno il 12 al Barbera.
