Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, Largo Paolo Rossi: lavori al via

L’intervento durerà tre mesi, verrà trasformato il parcheggio davanti al Menti

Il sindaco Francesco Rucco, il vicesindaco Matteo Celebron, Alessandro Rossi, figlio del campione biancorosso, il direttore generale del LR Vicenza Paolo Bedin, davanti a tifosi e ad alcuni calciatori del passato biancorossi, hanno dato simbolicamente il via ai lavori di Largo Paolo Rossi.
L’intervento, della durata di 3 mesi, trasformerà radicalmente l’attuale parcheggio davanti all’accesso principale dello stadio Menti, intitolato lo scorso 28 settembre al campione e cittadino onorario di Vicenza.

In onore del bomber biancorosso due aiuole rialzate avranno la forma di scarpette da calcio, mentre la terza, a raso terra e in prossimità dell’ingresso principale dello stadio, avrà l’aspetto dello storico numero 9 della maglia di Paolo Rossi. Inoltre, con un gioco cromatico e compositivo della pavimentazione si affiancherà ad una delle aiuole a scarpetta la sagoma di un pallone da calcio, simbolo sia del Pallone d’oro vinto nel 1982, sia dei tanti gol messi a segno dal capocannoniere.

Il progetto prevede anche il rifacimento della facciata principale con il recupero delle finestrelle della vecchia biglietteria e la riqualificazione del muro est dello stadio, sul quale verrà affissa una gigantografia raffigurante Paolo Rossi, lavori che verranno invece sostenuti dal club biancorosso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica pomeriggio c'è Alessandria-Vicenza...
Domenica 18 aprile ultima trasferta della regular season biancorossa allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza