Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pablito, serata di gala per ricordare l’ex campione del Vicenza e dell’Italia che ha vinto il Mundial

Organizzata da FSP Polizia di Stato in collaborazione con Comune di Vicenza, Fondazione Paolo Rossi e i familiari

Mercoledì 6 luglio, in piazza dei Signori, si terrà una serata di gala con cena e concerto, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Paolo Rossi.

L’iniziativa, che vuole commemorare l’indimenticato campione di calcio biancorosso e della Nazionale, è organizzata da FSP Federazione Sindacale Polizia di Stato di Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza, la Fondazione a lui dedicata e i familiari. Insieme alla figura di Paolo Rossi, sarà ricordato anche il 40° anniversario della conquista della coppa del mondo di calcio da parte della Nazionale Italiana.

All’evento, a cui parteciperanno 1.200 persone, interverranno, oltre ai vertici della Figc e dell’Aic e alla moglie di Paolo, Federica Cappelletti, anche ex calciatori, come Alessandro Altobelli e Franco Causio, per onorare nel migliore dei modi il ricordo di Paolo Rossi. Sono previsti tavoli in piazza dei Signori e in Loggia del Capitaniato. Alla cena, con inizio previsto alle 20, si potrà partecipare solo su invito. Il menu sarà a cura degli chef stellati Matteo Grandi e Carlo Cracco.

Alle 21.45 prenderà il via l’esibizione dell’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso con 50 elementi e un coro di 20 voci. A condurre la serata saranno la giornalista di Mediaset Irma d’Alessandro, il critico musicale e conduttore radiofonico Luca Dondoni e l’attrice Anna Safroncik. Saliranno sul palco Roby Facchinetti dei Pooh, Mario Biondi, Malika Ayane, Sonia Mosca e le tre voci più importanti del musical di successo mondiale “Notre Dame de Paris”, Giò diTonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà l’ultimo atto di una stagione entusiasmante che nel 2023/2024 ha coinvolto più di 1.000 player...
Il centrocampista è intervenuto durante la puntata di E' solo calcio con altri ospiti...
È stato un anno davvero tribolato riguardo al campo di gioco...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza