È arrivato Cataldi, ma il ds Balzaretti ha molto lavoro da fare per consegnare a Baldini una rosa competitiva in previsione del ritiro. Serve “pescare” anche in B
Il Vicenza ha un dovere, verso la città, i suoi tifosi e pure se stesso e la sua storia: puntare subito al ritorno in serie B. È solo questo il modo per scacciare i fantasmi di una stagione che ancora adesso, per tanti versi, risulta inaccettabile.
Nel calcio e nello sport ci sta perdere, retrocedere, cadere. Però bisogna sempre o bisognerebbe sempre farlo con stile.
Il Lane è pronto a ripartire dalla serie C. Ci si chiede ancora come. Dalla società per il momento è filtrato pochissimo. Si sa solo che la dirigenza è al lavoro per allestire la rosa della stagione 2022-2023.
La domanda è: con quale mercato puntare a vincere il torneo? Un mercato fatto di giovani provenienti dalla serie C che abbiano fame e voglia, o un buon mix tra questi giovani rampanti e alcuni elementi importanti, che magari hanno alle spalle numerose stagioni e battaglie in serie B?
Crediamo che spendere tanto non sia fondamentale, ma quel che occorre è allestire una rosa pensata, di giocatori adatti ruolo per ruolo, che abbiano fame ma anche un briciolo di esperienza e malizia che deriva dall’aver giocato in categorie superiori.
Buon lavoro a Balzaretti, nella speranza che possa costruire un Lane-corazzata.
Parlare tanto e spendere poco … Abbiamo già visto dove porta questa strategia ….
Belle parole