Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Il Vicenza e il dovere di puntare subito al ritorno in B. Ma con quale strategia di mercato?

È arrivato Cataldi, ma il ds Balzaretti ha molto lavoro da fare per consegnare a Baldini una rosa competitiva in previsione del ritiro. Serve “pescare” anche in B

Il Vicenza ha un dovere, verso la città, i suoi tifosi e pure se stesso e la sua storia: puntare subito al ritorno in serie B. È solo questo il modo per scacciare i fantasmi di una stagione che ancora adesso, per tanti versi, risulta inaccettabile.

Nel calcio e nello sport ci sta perdere, retrocedere, cadere. Però bisogna sempre o bisognerebbe sempre farlo con stile.

Il Lane è pronto a ripartire dalla serie C. Ci si chiede ancora come. Dalla società per il momento è filtrato pochissimo. Si sa solo che la dirigenza è al lavoro per allestire la rosa della stagione 2022-2023.

La domanda è: con quale mercato puntare a vincere il torneo? Un mercato fatto di giovani provenienti dalla serie C che abbiano fame e voglia, o un buon mix tra questi giovani rampanti e alcuni elementi importanti, che magari hanno alle spalle numerose stagioni e battaglie in serie B?

Crediamo che spendere tanto non sia fondamentale, ma quel che occorre è allestire una rosa pensata, di giocatori adatti ruolo per ruolo, che abbiano fame ma anche un briciolo di esperienza e malizia che deriva dall’aver giocato in categorie superiori.

Buon lavoro a Balzaretti, nella speranza che possa costruire un Lane-corazzata.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.