La bomber biancorossa, 33 gol in campionato e 3 in Coppa, ha sposato il progetto della presidente Maran
Una stagione sensazionale per Marta Basso, giocatrice del Vicenza Calcio Femminile, che ha parlato ai microfoni di Sportvenetotv: “Sono molto contenta, dico sempre che i miei gol sono merito delle mie compagne: io sto là davanti, ma il grande lavoro lo fanno loro, quindi voglio ringraziarle. Dopo il secondo posto alle spalle del Trento ci eravamo un po’ perse, ma per fortuna siamo riuscite a ritrovarci subito con la Coppa Italia. Per tutto l’impegno che ci abbiamo messo, è stato un finale di stagione meritato”.
“C’è tanta amarezza per la mancata promozione in Serie B, anche perché vedersi scivolare via tutto all’ultimo, dopo che siamo state in testa per l’intero campionato, non è stato bello – ha continuato la bomber biancorossa -. Il futuro? L’aspirazione è quella di crescere sempre di più e migliorarsi. Io il prossimo anno rimango a Vicenza: sono contenta di questa scelta. Ho sposato un progetto che per me è più importante di ogni altra cosa e soprattutto mi trovo molto bene con l’ambiente”.
Fresca vincitrice del Pallone di Bronzo, iniziativa del Giornale di Vicenza in cui ha battuto i colleghi di Terza categoria, Amatori, C5 e le altre candidate del femminile: “Sono contenta, è una bella notizia per tutto il movimento femminile, che sta crescendo a Vicenza“.