Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Vicenza, l’unico punto fermo è l’Altopiano. Quante cose sono cambiate in un anno…

Esattamente 365 giorni fa, il Lane si apprestava ad andare in ritiro e a chiudere la pratica Diaw, con la serie B in tasca

Da Di Carlo a Baldini, dalla serie B alla C. Dall’Altopiano all’… Altopiano. È la sede del ritiro l’unico vero punto fermo di un Vicenza che in un anno è cambiato tantissimo, tra passaggi di testimone in panchina, giocatori andati e arrivati, una categoria che sembrava saldissima e che invece è stata persa al termine di una stagione in cui i biancorossi non hanno mai ingranato le marce giuste.

Un anno fa il Vicenza stava per abbracciare in prestito Diaw, ora si ritrova senza un bomber vero. Un anno fa la società sognava i playoff, salvo poi dover rivedere tutti i piani.

È andata così. La ruota gira. E adesso è Baldini ad avere il compito di farla girare. Una responsabilità non da poco, con l’unico vantaggio di poter preparare la stagione dall’inizio, cioè fin dal ritiro sull’Altopiano. Possibilmente con una certa attenzione anche alle amichevoli. Un anno fa, infatti, il Vicenza partì subito forte, affrontando squadre di calibro superiore. I biancorossi non vinsero nemmeno un’amichevole e questo non aiutò certo a cominciare il campionato con la dovuta serenità. Anche ai test, quindi, la società biancorossa e lo staff dovranno prestare particolare attenzione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso è intervenuto a "Rigorosamente Calcio" su TvA...
«Ma non siamo giù di morale e speriamo di ripartire col Mantova»...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...

Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo, ha trovato l’accordo con il Lecco e nei prossimi giorni...

Un’altra squadra si avvicina a Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo. Resta da capire la volontà...

Calcio Vicenza