
Avvio spumeggiante dei biancorossi, in vantaggio con Rolfini. Poi il Diavolo dilaga
Grande entusiasmo in un Menti gremito (diecimila spettatori) per Vicenza–Milan. Partenza a razzo del Lane, subito in rete con Rolfini di testa, su cross dalla sinistra di Begic.
Al 10′ manovra avvolgente del Milan, che pareggia con Leao. Il sorpasso è opera di Messias al 21′, su cross di Leao. Al 29′ azione classica del Milan con Hernandez che corre sulla sinistra e mette in mezzo: Rebic insacca. Un attimo dopo, l’1-4: autorete di Dalmonte.
È finito il primo tempo al Menti: 1-4. Ottimo inizio del Vicenza, poi il Diavolo è salito in cattedra. Nel secondo tempo attesi i cambi sia da una parte che dall’altra. Pioli farà esordire il belga De Ketelaere.
Ad inizio ripresa, va a segno Tomori di testa per l’1-5 ed esce per infortunio muscolare Tonali. Baldini cambia quasi tutto: Brzan confermato tra i pali, Corradi, Pasini e Ierardi in difesa, Ovizsach, Jimenez, Cataldi, Talarico, Dalmonte nella linea di centrocampo e davanti il duo d’attacco Alessio e Giacomelli.
Al 67′, il sesto gol dei rossoneri: Diaz serve in profondità Rebic che infila Brzan.
75′: nel Milan debutta il nuovo acquisto De Ketelaere
Le formazioni
Vicenza (3-5-2): Brzan; Ierardi, Padella, Bellich; Dalmonte, Zonta, Cataldi, Scarsella, Begić; Rolfini, Ferrari. All. Baldini
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli
