Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ronaldo: “La chiamata del Vicenza non si può rifiutare”

Il nuovo centrocampista biancorosso si è presentato alla stampa. “Questo gruppo è umile, ci sono i presupposti per fare un anno importante”

Tocca a Ronaldo a presentarsi a Vicenza: “Se ti chiama il Lane è difficile rifiutare, arrivare in una società con una storia così importante è motivo d’orgoglio. Padova? Non vorrei parlare del passato, sono stati tre anni belli, mi spiace per come è finita”.

Il centrocampista dovrà scontare ad inizio stagione le quattro giornate di squalifica rimediate durante la finale playoff della scorsa annata, sta seguendo un programma di allenamenti a parte: “Ho iniziato dopo i miei compagni, e sto facendo un lavoro diverso per stare bene quando sarà disponibile per giocare. Sto abbastanza bene e sto seguendo il programma personalizzato che lo staff ha preparato per me. Obiettivi? Partire come favorite non è facile, dovremo creare un gruppo unito e qui a Vicenza lo stadio può fare la differenza”.

Ronaldo ha parlato anche del gruppo: “Ci sono tanti ragazzi giovani e umili. Tutti lavorano sempre al 100% e seguono le indicazioni del mister, quindi secondo me ci sono i presupposti per fare una stagione importante. Non sarà facile, ci sono tante squadre che lotteranno per i piani alti. Almeno sulla carta, poi quando iniziano le partite si vedrà. Noi faremo di tutto per fare un campionato da protagonisti e riportare il Vicenza dove merita. Lo slittamento dell’inizio del campionato? Può essere anche una cosa positiva per noi: abbiamo più tempo per amalgamare il gruppo e farci trovare al 100% al via”.

“Il segreto per vincere? Non lo conosco – ha scherzato il mediano biancorosso -, visto che non ci sono riuscito. La continuità e il gruppo sono fondamentali, poi dipende anche dalla stagione: con il Padova abbiamo fatto tantissimi punti per due annate, ma non siamo riusciti a salire in Serie B”. 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News