
Giorni di calma apparente sul fronte calciomercato, ma il direttore Balzaretti continua a lavorare per preparare il rush finale
Giovedì 1 settembre alle 20 chiuderà questa lunga sessione estiva di calcio mercato. Due settimane in cui può succedere ancora tanto e mister Baldini ha ribadito in più di un’occasione che, nel dialogo quotidiano con i direttori Balzaretti e Vallone, si parla di come rinforzare il reparto difensivo.
Allo stato attuale delle cose però il Vicenza punta a chiudere due importanti trattative in uscita: Tommaso Mancini, che pare possa accasarsi in queste ore alla Juve (anche se Benfica, Dortmund, Roma e Milan continuano a guardare con interesse l’evolvere della situazione), e Federico Proia per cui nelle ultime ore, nonostante l’interesse del Perugia, ha accelerato la Spal: Mancosu ha risolto il contratto con i ferraresi, lasciando dunque il posto per il ritorno del centrocampista oramai ex biancorosso.
In entrata invece si è riaperto il dialogo con Michele Cavion, vicentino che dopo il precampionato è stato escluso dalla lista della Salernitana e ora valuterà quindi l’allettante proposta del Lane che gli ha offerto un contratto pluriennale. Per quanto riguarda la difesa l’unico nome noto è quello di un altro vicentino, Christian Maggio, che il club biancorosso sta provando a convincere a disputare un altro anno. Infine c’è la questione portiere: Sebastiano Desplanches è il profilo su cui il Vicenza sta lavorando di più, ma si vuole prima cedere Grandi.
