Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Baldini al termine di Vicenza-Virtus Verona: “Siamo sulla strada giusta, sono soddisfatto”

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida contro i veronesi

“Ci sono dei tempi, oggi i ragazzi avevano le gambe più pulite, questa settimana abbiamo fatto un lavoro diverso – ha commentato il tecnico dopo la vittoria sulla Virtus Verona -. Secondo me siamo sulla strada giusta: i ragazzi ci seguono e la mia soddisfazione è questa. Abbiamo tante cose da sistemare, ma ora ci dedicheremo ai dettagli e a dare brillantezza alle gambe. Oggi è la prima volta che qualcuno fa 90 minuti, gli altri li faranno domani. Abbiamo dovuto ragionare così anche per lo spostamento del campionato. Sono soddisfatto anche di come si è mossa la difesa, naturalmente i meccanismi sono ancora da sistemare”. 

Sui singoli Baldini ha detto: “I ragazzi hanno voglia di crescere e di lavorare tanto. Mi piace l’atteggiamento: Ferrari non ha fatto gol, ma ha lottato tutta la partita, Rolfini ha segnato due volte su ripartenze studiate e codificate. Abbiamo scelto questo tipo di giocatori anche per questo, nel primo tempo Dalmonte ha fatto molto bene, Jimenez ha un potenziale enorme, Greco dove lo mettiamo sta, i difensori si sono mossi bene, quindi sono soddisfatto, consapevole che c’è tanto da migliorare”. 

Jimenez? Ci abbiamo ragionato con lo staff e con Balzaretti, questo è il ruolo in cui ha giocato meno, rispetto a quello di trequartista o mezz’ala, ma ha una qualità incredibile. Ce lo siamo sempre detti che i nostri giovincelli sono bravi e io dovrò essere molto bravo a tenerli con i piedi per terra, il campionato è lungo e duro e abbiamo bisogno di tutti”. 

Il tecnico biancorosso ha anche parlato di Confente, autore di una buona prestazione: “A tutti i ragazzi in ritiro avevo detto che dovevano giocarsi le loro carte. Confente è la seconda partita che gioca dall’inizio quindi una valutazione la sto facendo. Sta sera ha fatto molto bene, mi è piaciuto nel far ripartire la squadra, in porta, sta crescendo”.

Mister Baldini ha anche sottolineato l’atteggiamento che questo Vicenza deve avere per essere protagonista: “Una squadra che ha ambizione non deve sottovalutare nessuno. Ci saranno partite difficili, ma quello che interessa a me è che i ragazzi vadano forte, che sappiano dove sono, che maglia indossano, e quali sono le aspettative. Le aspettative sono alte e per vincere il campionato non si deve sottovalutare un avversario, ma non glielo permetterò: sanno che non giocheranno se mi dovessi accorgere che prendono con leggerezza una partita”.

L’ultima battuta è stata riguardo al mercato: “Sono un paio di giorni che mi sto focalizzando sui giocatori che ho. I direttori sanno quello che ci può o non può servire, io ora lascio perdere il mercato, perché ho massima fiducia in loro e mi sto concentrando sul campo, che è quello che mi piace fare. Io sono già in modalità partita”. 

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.