Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Baldini al termine di Vicenza-Virtus Verona: “Siamo sulla strada giusta, sono soddisfatto”

Le parole del tecnico biancorosso al termine della sfida contro i veronesi

“Ci sono dei tempi, oggi i ragazzi avevano le gambe più pulite, questa settimana abbiamo fatto un lavoro diverso – ha commentato il tecnico dopo la vittoria sulla Virtus Verona -. Secondo me siamo sulla strada giusta: i ragazzi ci seguono e la mia soddisfazione è questa. Abbiamo tante cose da sistemare, ma ora ci dedicheremo ai dettagli e a dare brillantezza alle gambe. Oggi è la prima volta che qualcuno fa 90 minuti, gli altri li faranno domani. Abbiamo dovuto ragionare così anche per lo spostamento del campionato. Sono soddisfatto anche di come si è mossa la difesa, naturalmente i meccanismi sono ancora da sistemare”. 

Sui singoli Baldini ha detto: “I ragazzi hanno voglia di crescere e di lavorare tanto. Mi piace l’atteggiamento: Ferrari non ha fatto gol, ma ha lottato tutta la partita, Rolfini ha segnato due volte su ripartenze studiate e codificate. Abbiamo scelto questo tipo di giocatori anche per questo, nel primo tempo Dalmonte ha fatto molto bene, Jimenez ha un potenziale enorme, Greco dove lo mettiamo sta, i difensori si sono mossi bene, quindi sono soddisfatto, consapevole che c’è tanto da migliorare”. 

Jimenez? Ci abbiamo ragionato con lo staff e con Balzaretti, questo è il ruolo in cui ha giocato meno, rispetto a quello di trequartista o mezz’ala, ma ha una qualità incredibile. Ce lo siamo sempre detti che i nostri giovincelli sono bravi e io dovrò essere molto bravo a tenerli con i piedi per terra, il campionato è lungo e duro e abbiamo bisogno di tutti”. 

Il tecnico biancorosso ha anche parlato di Confente, autore di una buona prestazione: “A tutti i ragazzi in ritiro avevo detto che dovevano giocarsi le loro carte. Confente è la seconda partita che gioca dall’inizio quindi una valutazione la sto facendo. Sta sera ha fatto molto bene, mi è piaciuto nel far ripartire la squadra, in porta, sta crescendo”.

Mister Baldini ha anche sottolineato l’atteggiamento che questo Vicenza deve avere per essere protagonista: “Una squadra che ha ambizione non deve sottovalutare nessuno. Ci saranno partite difficili, ma quello che interessa a me è che i ragazzi vadano forte, che sappiano dove sono, che maglia indossano, e quali sono le aspettative. Le aspettative sono alte e per vincere il campionato non si deve sottovalutare un avversario, ma non glielo permetterò: sanno che non giocheranno se mi dovessi accorgere che prendono con leggerezza una partita”.

L’ultima battuta è stata riguardo al mercato: “Sono un paio di giorni che mi sto focalizzando sui giocatori che ho. I direttori sanno quello che ci può o non può servire, io ora lascio perdere il mercato, perché ho massima fiducia in loro e mi sto concentrando sul campo, che è quello che mi piace fare. Io sono già in modalità partita”. 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso è intervenuto a "Rigorosamente Calcio" su TvA...
«Ma non siamo giù di morale e speriamo di ripartire col Mantova»...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...

Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo, ha trovato l’accordo con il Lecco e nei prossimi giorni...

Un’altra squadra si avvicina a Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo. Resta da capire la volontà...

Calcio Vicenza