
Una rosa completamente rivoluzionata, Crimi l’unico “sopravvissuto”
Si parla di Vicenza, Padova, Pordenone, Feralpi, ma non si fa cenno alla Triestina che ha cambiato praticamente tutto e potrebbe anche essere la sorpresa del campionato.
La nuova proprietà alabardata vuole tagliare completamente i ponti col passato, come testimonia il mercato operato dai biancorossi. Il Piccolo racconta la rivoluzione operata dal ds Romairone: «Anche nelle campagne estive di mercato più aggressive, quelle in cui si vuole dare un taglio col passato, non si era mai giunti ai livelli toccati quest’estate dalla Triestina che ai prossimi nastri di partenza della Serie C avrà probabilmente un solo titolare della scorsa stagione e, forse, un baby dello scorso anno tra i rincalzi. Per il resto rivoluzione totale, tabula rasa: questa la strada intrapresa dalla nuova proprietà per voltare completamente pagina rispetto alla scorsa stagione».
L’unico big sopravvissuto del vecchio corso è Crimi, che in mezzo al campo è un perno. C’è poi un giovane dello scorso anno, il classe 2002 Baldi. Poi è una Triestina tutta nuova. La rivoluzione darà i frutti sperati?
