Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Baldini dopo Vicenza-Rimini: “Voglio una squadra che non permetta a nessuno di venire a comandare a Vicenza”

Le parole del tecnico biancorosso dopo l’acceso match del Menti che ha visto i romagnoli avere la meglio per 2-1

Mister Baldini è partito dalla prestazione non esaltante dei suoi: “Abbiamo avuto difficoltà, però ho mescolato le carte, ho cambiato tanto perché ciò che mi interessava era mettere minutaggio sulle gambe ad una settimana dalla partita. È stata una partita vera e ci aspetterà questo tutte le domeniche quindi ben venga che sia stata così la gara contro il Rimini. Ai ragazzi ho dello che in C non si vince solo giocando bene. Il temperamento è fondamentale e io sull’atteggiamento non transigo, ci siamo trovati davanti una squadra furba, sono stati sporchi e incontreremo tutte squadre così”.

Il tecnico biancorosso ha poi commentato l’episodio che gli è costato l’espulsione: una reazione esagerata contro Laverone dopo un brutto fallo su Begić: “Chiedo scusa, non l’ho fatto apposta ed è chiaro che ho sbagliato. Ci serve però più temperamento, anche se non dobbiamo andar oltre come ho fatto io. Qualche minuto prima avevano praticamente accerchiato Begić e nessuno è intervenuto, sono cose che i ragazzi devono imparare in fretta. Voglio una squadra determinata che non permetta a nessuno di venire a comandare a Vicenza. In questa categoria non bastano la tecnica e la tattica. Voglio dei leoni, dei guerrieri”.

Sabato sera al Menti si è rivisto in tribuna Michele Cavion, centrocampista vicentino il cui ritorno in biancorosso è stato annunciato proprio nella giornata della sfida con il Rimini. Un importante colpo di mercato in casa Lane: “Lo volevamo fin dal primo minuto, è stata una trattativa lunga. Cavion ha dato un segnale importante, ha accettato una categoria che calcisticamente non gli compete. In settimana valuterò se può essere disponibile al 100% già dalla prossima partita”.

“Il mercato? Io non sono un allenatore che avanza richieste, parlo con i direttori e qualcosa posso dire che può ancora arrivare. Nei giorni scorsi hanno lavorato molto in uscita – ha continuato Baldini -. Questione portiere? Sia Confente che Grandi hanno cambiato marcia, per il resto vedremo cosa succede nei prossimi giorni di mercato”.

L’ultima battuta riguardo il derby, previsto già alla seconda giornata, contro il Padova: “Sono molto concentrato sulla partita di sabato prossimo, se mi chiedete con chi giochiamo alla terza non me lo ricordo. Mi dispiace solo che Ronaldo non ci sarà a Padova, so quanto ci teneva, è l’unica cosa perché tanto le squadre prima o poi vanno affrontate tutte”.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News