Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baldini in vista di Vicenza-Pro Sesto: “Sono soddisfatto di questa rosa”

La prima conferenza stampa pre-gara di mister Francesco Baldini

Oramai ci siamo, domani, sabato 3 settembre alle 17.30 al Menti sarà finalmente l’ora di lasciare la parola al campo. Prima di venire alla partita però c’è un inevitabile bilancio del mercato, che si è chiuso ieri: “Sono soddisfatto e credo si possa lavorare ad un obiettivo importante, è un ottimo mix di “vecchietti” con giovani di ottima caratura – ha detto il tecnico del Vicenza -. Il campionato è una lunga strada che dura 38 partite, lavoreremo per costruire un’identità ben precisa, ovviamente ci vorrà del tempo, ma ci dobbiamo focalizzare sul creare il prima possibile un’idea di gioco”. 

Mister Baldini però dovrà vivere questo esordio dalla tribuna a causa della squalifica rimediata nell’amichevole con il Rimini: “Come ho già detto mi dispiace per la reazione. Se però è servita per far capire ai ragazzi quale deve essere il nostro spirito va bene così. In campo ci vanno i giocatori non gli allenatori. Sono in totale sintonia con il mio staff e mi dispiace, ma non mi preoccupa stare fuori, rientrerò con il Padova“. 

“Saranno assenti Cappelletti, Zonta e ovviamente Ronaldo per squalifica. Desplanches ha un problema alla mano e quindi sarà disponibile tra 20 giorni. Cavion invece è arrivato pronto. La formazione la deciderò domani mattina”. Queste le parole del tecnico riguardo gli indisponibili, partendo dal presupposto che degli ultimi arrivati sarà molto improbabile vedere qualcuno in campo.

Sul come starà in campo la squadra Baldini ha ribadito: “La società e i direttori mi hanno messo a disposizione una rosa che può cambiare molto, in base ai giocatori più in forma e agli avversari, possiamo giocare in diversi modi. A fare la differenza deve essere la mentalità: vogliamo essere aggressivi con giocatori di gamba che sanno fare tutte e due le fasi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nico
Nico
1 anno fa

Obbiettivamente la rosa sembra forte e completa. Adesso bisogna far parlare il campo. Sempre forza lane ♥️🤍

Articoli correlati

L'ex diesse dell'AlbinoLeffe è stato intervistato dal Giornale di Vicenza, parlando di Lane e Serie...
Esposizione aperta giovedì 25 e venerdì 26 aprile dalle 16 alle 19...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza