Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Baldini in vista di Vicenza-Pro Sesto: “Sono soddisfatto di questa rosa”

La prima conferenza stampa pre-gara di mister Francesco Baldini

Oramai ci siamo, domani, sabato 3 settembre alle 17.30 al Menti sarà finalmente l’ora di lasciare la parola al campo. Prima di venire alla partita però c’è un inevitabile bilancio del mercato, che si è chiuso ieri: “Sono soddisfatto e credo si possa lavorare ad un obiettivo importante, è un ottimo mix di “vecchietti” con giovani di ottima caratura – ha detto il tecnico del Vicenza -. Il campionato è una lunga strada che dura 38 partite, lavoreremo per costruire un’identità ben precisa, ovviamente ci vorrà del tempo, ma ci dobbiamo focalizzare sul creare il prima possibile un’idea di gioco”. 

Mister Baldini però dovrà vivere questo esordio dalla tribuna a causa della squalifica rimediata nell’amichevole con il Rimini: “Come ho già detto mi dispiace per la reazione. Se però è servita per far capire ai ragazzi quale deve essere il nostro spirito va bene così. In campo ci vanno i giocatori non gli allenatori. Sono in totale sintonia con il mio staff e mi dispiace, ma non mi preoccupa stare fuori, rientrerò con il Padova“. 

“Saranno assenti Cappelletti, Zonta e ovviamente Ronaldo per squalifica. Desplanches ha un problema alla mano e quindi sarà disponibile tra 20 giorni. Cavion invece è arrivato pronto. La formazione la deciderò domani mattina”. Queste le parole del tecnico riguardo gli indisponibili, partendo dal presupposto che degli ultimi arrivati sarà molto improbabile vedere qualcuno in campo.

Sul come starà in campo la squadra Baldini ha ribadito: “La società e i direttori mi hanno messo a disposizione una rosa che può cambiare molto, in base ai giocatori più in forma e agli avversari, possiamo giocare in diversi modi. A fare la differenza deve essere la mentalità: vogliamo essere aggressivi con giocatori di gamba che sanno fare tutte e due le fasi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nico
Nico
1 anno fa

Obbiettivamente la rosa sembra forte e completa. Adesso bisogna far parlare il campo. Sempre forza lane ♥️🤍

Articoli correlati

Fatale per l'ex biancorosso il ko casalingo contro il Taranto...
Designato il fischietto toscano per il big match del Menti ...
Venerdì 8 il big match al Menti, si scalda anche la città ...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...

Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo, ha trovato l’accordo con il Lecco e nei prossimi giorni...

Un’altra squadra si avvicina a Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo. Resta da capire la volontà...

Calcio Vicenza