
Le parole dell’allenatore in seconda del Vicenza, ieri in panchina al posto di Baldini
Un esordio esaltante per il Lane davanti al suo pubblico: “Lo stiamo vivendo in modo molto sereno. Siamo ancora in fase di lavoro e dobbiamo continuare a farlo – ha commentato Luciano Mularoni al termine della goleada contro la Pro Sesto -. Sono tre punti importanti, 2-1 o 6-1 sono quelli che ci interessano. La squadra sta mettendo in campo tutto quello che l’allenatore chiede loro. I primi trenta minuti, a parte il gol preso, abbiamo fatto bene. La squadra è stata compatta, tosta, lavorava bene e non ha subito niente”.
“Il gol è arrivato su una punizione che non ha toccato nessuno e il portiere rimane sorpreso – ha continuato -. Poi ci siamo sbloccati. L’ammonizione dei tre centrali probabilmente derivano dalla voglia di far bene. Se siamo la tua favorita? Abbiamo fatto solo un primo passo. La categoria è particolare, non appena si abbassa lo sguardo, si va in difficoltà. La cosa più importante e più bella di oggi è stata la voglia di far risultato, l’umiltà e l’entusiasmo che ci hanno messo”.
Ora l’imperativo è seguire la strada tracciata ieri contro la Pro Sesto: “Il risultato potrebbe fare scalpore, ma non c’è tanto da fare i galletti, sabato abbiamo il Padova, quindi ci vuole umiltà e lavorare. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, non penso che siamo una corazzata ma siamo una squadra forte, spero potremo divertarlo. A fine partita ho visto il mister ed era contento perchè la squadra ha fatto quello che viene chiesto loro. Vedere la Curva e lo stadio pieno di gente è stato bellissimo. Faremo il possibile per renderli felici”, ha concluso Mularoni.
