Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il tecnico del Vicenza alla vigilia della sfida col Lecco: “Ritrovare subito coraggio”

Baldini è tornato sulla sconfitta col Padova: “Siamo stati poco concreti”. Tanti giocatori non sono al meglio

Francesco Baldini ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della terza giornata in programma domani sera, martedì, al Menti, contro il Lecco. «Fortunatamente giochiamo subito. Per quel che riguarda la gara col Padova non posso dire nulla ai ragazzi, ma rispetto alla nostra identità abbiamo fatto un passo indietro. Dobbiamo ritrovare subito già da domani il palleggio, il coraggio che è quello che mi preme di più».

Baldini ha ripreso il concetto di umiltà, che è mancata al Lane all’Euganeo. «Umiltà? Un esempio sono i tanti palloni persi per un tocco in più, per un colpo di tacco in mezzo al campo, per un passaggio superficiale. Questo intendo quando parlo di squadra umile. Con il Padova bisognava essere più concreti e noi lo siamo stati poco».

Si fa sentire a metà campo l’assenza di Cavion. Quando lo rivedremo in campo? «Ieri ha fatto il primo allenamento con il gruppo, vorrebbe essere a tutti i costi della partita ma ho notato che la caviglia fa ancora male. Stesso discorso vale per Cappelletti che è in ripresa, ma sta facendo ancora fatica».

Alcuni biancorossi non sono al meglio e l’allenatore ha voluto sottolinearlo. «Padella ha giocato con una costola fratturata perché Cappelletti non è al 100 per cento, Bellich ha una borsite e Sandon non è ancora al meglio».

Quale sarà il Vicenza anti-Lecco? «Sicuramente cambierò qualcosina, anche perché poi dopo si rigioca nuovamente sabato. Non stravolgerò la squadra, ma qualche cambiamento ci sarà. Voglio vedere quello che non ho visto contro il Padova; siamo una squadra costruita per fare un certo tipo di calcio»

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.