Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Largo Paolo Rossi inaugurato a Vicenza nel giorno del compleanno di Pablito

Inaugurata l’area antistante lo stadio Menti dedicata all’indimenticato campione

Una cerimonia emozionante nel giorno del compleanno di Pablito, aperta dalle parole del sindaco Francesco Rucco: “Oggi è il compleanno di Paolo, ci tenevamo tantissimo a ricordarlo. Paolo era cittadino onorario della nostra città, un grande sportivo e un grande uomo che tanto ha dato a Vicenza e a tutta la provincia e, con i compagni di squadra, è riuscito nell’impresa di portare il nome di Vicenza nel mondo, trasmettendo anche i valori dello sport alle generazioni venute a seguire”.

Un’opera, Largo Paolo Rossi, che sarà fulcro della vita biancorossa. Un gesto che sarebbe stato apprezzatissimo dal campione biancorosso come ha sottolineato la moglie di Paolo, Federica Cappelletti, presente assieme al figlio Alessandro: “Ringrazio il Sindaco Rucco e tutti i collaboratori. È una giornata speciale perché è il compleanno di Paolo e ringrazio tutti quelli che lo ricordano e mi scrivono anche oggi. È una giornata di emozione e ricevere questo regalo stupendo è qualcosa che avrebbe reso orgoglioso anche Paolo, perché questo stadio era nel suo cuore più di ogni altra cosa al mondo. Speriamo che questa piazza possa portare gioia e portare quell’amore e quei valori che Paolo ha sempre rappresentato”.

Presenti alcuni dei senatori della squadra biancorossa: Stefano GiacomelliEmanuele Padella Loris Zonta oltre ad una rappresentanza del settore giovanile del Lane. A prendere parola, per la società, il dg Paolo Bedin: “Oggi è un giorno importante perché ricordiamo un grande uomo e un grande campione che ha portato la nostra R e i nostri colori, in Italia e nel mondo. Quando abbiamo pensato con il Sindaco ad un’opera celebrativa in ricordo di Paolo, abbiamo subito deciso di riqualificare quest’area che è frontale allo stadio Romeo Menti, in un campo che ha raccontato tante storie e che è stato calcato da giocatori importanti. Il Comune si è occupato della parte orizzontale della piazza, noi dei lavori nella parte verticale e per questo ringrazio alcune aziende vicentine che ci hanno dato una mano, ovvero Applicolor, Univer 2000 che ha riverniciato il portone d’ingresso, il Centro Offset e soprattutto Osvaldo Casanova, artista e nostro grande tifoso, che ha messo la sua firma su quest’opera che ricorda Paolo e che già negli scorsi mesi ci ha aiutato nel riqualificare diverse aree dello stadio con le sue opere, dalla Curva, al tunnel d’ingresso, alla Tribuna. Le biglietterie verranno utilizzare come sportelli accrediti, mentre prima delle gare sarà attivo un chiosco, perché questo deve diventare un luogo di aggregazione per i tifosi prima dell’inizio delle partite”.

Ha preso parola infine anche Giuseppe Lelj, in rappresentanza dei giocatori del grande Real Vicenza: “Voglio ricordare anche Giancarlo Salvi, Ernesto Galli, mister G.B. Fabbri, Innocenzo Donina e tutti gli altri che, sono sicuro, staranno preparando un campetto verde per tornare a divertirsi tutti insieme, quando gli andremo a trovare. Questo posto è indimenticabile per noi che c’eravamo e sarà indimenticabile per quelli che verranno e ricorderanno le persone che hanno lasciato un segno a Vicenza, come Paolo e tutti quelli di quella squadra”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso ha parlato a Rigorosamente Calcio, su TvA, del suo rinnovo e dei...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza