Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Vicenza e le altre giocheranno la domenica tra le 12.30 e le 14.30

I nuovi orari dovrebbero entrare in vigore a partire dal weekend del 29-30 ottobre

L’ipotesi si fa sempre più concreta. «È un problema che tocca tutta l’Italia, ognuno di noi è cambiato a cambiare stili di vita – ha ribadito il presidente della Lega Pro Ghirelli, questa volta intervistato dal Corriere Adriatico -. Come fa una vera impresa, anche noi della Lega Pro siamo chiamati a ristrutturare le nostre fondamenta. A cominciare dagli orari». 

Cambiamenti annunciato, ma ora inizia a delinearsi quella che sarà la nuova linea: «L’intenzione è quella di farlo dal weekend del 29-30 ottobre, contestualmente al cambio dell’ora. In questo modo daremo tempo alle società di assorbire le modifiche rispetto al calendario già pubblicato. L’idea centrale è quella di giocare la domenica alle 12.30 e alle 14.30. Il posticipo del lunedì su Raisport rimarrà».

La proposta di Ghirelli fa discutere e c’è già chi si schiera contro, come Gigi Fresco, allenatore e presidente della Virtus Verona mettendo in luce il fatto che le partite così presto costringerebbero le squadre a partire la sera prima per le trasferte e quindi le società si troverebbero a far fronte ad ulteriori spese. Riguardo alla questione tifosi invece il presidente della Lega Pro ha detto: «Se le singole squadre dovessero chiederci di giocare in ora serale per favorire l’afflusso dei tifosi ne terremo conto e mostreremo massima disponibilità. Il tutto, sempre, nell’ottica di sistema. Se andiamo a chiedere degli aiuti al Governo poi bisogna mostrarsi coerenti con le nostre richieste. Il sostegno ci viene dato in relazione alle misure e agli orari adottati».

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News