Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Baldini dopo Novara-Vicenza: “Il problema è mentale, mi preoccupa vedere la squadra così”

«In allenamento la squadra va forte, il Novara aveva più energia»

Queste alcune delle dichiarazioni di Francesco Baldini dopo la sconfitta al Piola.

«Ho avuto la sensazione che il Novara avesse più energia rispetto a noi, e questo è responsabilità mia. Dopo i due episodi il Novara ha avuto più energie, non è un problema di condizione ma di prestazione. Questi ragazzi vanno veramente più forte in allenamento: dovrò capire il motivo. Sull’equilibrio di squadra possiamo lavorare. Siamo mancati in qualche giocatore. Poi si è fatto male Ierardi, ci hanno annullato il gol… Sono tutti episodi che ci vanno contro, ma non ci devono condizionare mentalmente come successo oggi. Se tutto questo deve servire per capire che in questo campionato la prima cosa è la capacità di lottare, poi viene tutto il resto, ben venga. Lo spirito della squadra deve cambiare sotto questo punto di vista».

«Ferrari? Abbiamo otto partite in 28 giorni. È stata una scelta tecnica, ma anche legata al campo sintetico che poteva metterlo in difficoltà e farci rischiare di perderlo. Abbiamo perso anche Pasini poco prima del fischio di inizio. Mi sarebbe piaciuto andare in vantaggio e vedere la squadra gestire da lì. Gli episodi ci hanno condannato. La classifica meglio non guardarla, siamo solo alla quinta giornata. C’è grande rammarico, perché alla quinta giornata già ne abbiamo perse due, ma ci sono ancora tanti punti e c’è tutto il tempo per recuperare, ma dobbiamo assolutamente cambiare qualcosa. Mi preoccupa vedere la squadra così: li abbiamo ruotati tutti, quindi non è un problema di singoli, ma mentale. Il Novara è una delle quattro, cinque squadre che può puntare alla vittoria del campionato, così come noi».

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.