Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Vigilia di Vicenza-Virtus Verona, Baldini: “Sono tranquillo e penso a lavorare”

Sfida di Coppa domani al Menti (alle 14). Tante assenze in difesa

Il Vicenza è pronto a tornare in campo dopo la pesante sconfitta col Novara. Domani alle 14, al Menti, sarà sfida di Coppa con la Virtus Verona. Queste le dichiarazioni di Baldini.

«Nessuno si aspettava una partita del genere a Novara. Il problema è che non riusciamo a portare in campo quello che facciamo durante la settimana. Se vado a vedere i dati dell’ultima prestazione, sono tutti positivi per quanto riguarda possesso palla, passaggi giusti, distanze… ma la realtà è che abbiamo perso 3-0. Siamo una squadra con caratteristiche offensive, questo è fuori discussione, ma dobbiamo sapere che c’è anche una fase di non possesso che noi dobbiamo fare con la determinazione massima, con la cattiveria massima. Quello che ci è mancato e non siamo riusciti a portare in campo è quello».

«Capisco che si voglia vincere subito e si voglia vincere il campionato alla quinta o sesta giornata, ma se passa questo messaggio nella testa dei ragazzi, in questo momento ti porti dietro un bagaglio che, ora come ora, è troppo pesante. I ragazzi devono andare in campo sì per vincere, ma senza pressioni. La mia panchina? So bene che quello dell’allenatore è un lavoro legato ai risultati, ma sono tranquillo e penso a lavorare e a fare del mio meglio».

«Ierardi ha accusato un problema al ginocchio a Novara e non lo rischiamo; Pasini non è disponibile, Bellich è squalificato, mentre per Cappelletti valuteremo. Ora ha fatto un nuovo tipo di terapia, vediamo come starà. Spazio ai giovincelli come Corradi e Sandon».

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News