
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Virtus il tecnico biancorosso ha elogiato il suo capitano e i giovani
«Tutti dovrebbero prendere spunto dallo spirito di Jack e allora diventeremo squadra. Allenamento dopo allenamento si sta conquistando la possibilità di giocare, anche atleticamente non so da quando non stava così. Ma l’importante è che venga capito che la sua mentalità è quella giusta». Parole chiare quelle del tecnico Baldini dopo la vittoria contro la Virtus Verona che vale per il Lane il passaggio al secondo turno di Coppa Italia dove sarà derby con l’Arzignano (che ha battuto in trasferta la Triestina per 1-0).
Il tecnico del Vicenza ha anche speso belle parole per i suoi giovani che, fino al gol dei veronesi, hanno ben figurato: «Sotto il punto di vista del palleggio abbiamo dominato il match e fino alla loro rete ero molto soddisfatto. In campo sono scesi tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile: Sandon, Busatto, Alessio e Corradi. Questa è la testimonianza che la società sta facendo un ottimo lavoro. L’abbiamo sempre detto: i nostri giovincelli potrebbero essere titolare in qualsiasi altra squadra».
Debutto stagionale anche per il portiere classe 2003, Sebastiano Desplanches, arrivato all’ultimo giorno di mercato, che ha avuto a che fare con un problema fisico. Lo vedremo titolare anche domenica? «È possibile, anche se in questo momento sono molto contento della crescita di Confente – ha concluso Baldini -. Nelle ultime partite è stato il migliore in campo, ha fatto veramente passi da gigante e quindi valuterò».
