Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grinta Baldini: “Questo Vicenza deve dare continuità ai risultati”

Il tecnico biancorosso parla alla vigilia della sfida con la Pro Vercelli. «Jimenez gioca»

Ecco le dichiarazioni di Francesco Baldini prima di VicenzaPro Vercelli, in programma domani al Menti alle 14.30.

«Abbiamo ancora margini di miglioramento a livello mentale e di convinzione, quindi mi aspetto una maggiore continuità nei risultati. Dobbiamo fare meglio in possesso palla, in fase di non possesso e concretezza ma possiamo ancora migliorare sul piano della cattiveria e della voglia di vincere. Ai ragazzi ho detto che è il momento di accelerare, non basta solo pensare di essere forti, si deve dare un segnale. La Pro Vercelli ha battuto la Feralpi, anche se viene da una brutta sconfitta, è una squadra pericolosa».

Elogi un po’ per tutti i giocatori. «Fatemi fare un plauso a Padella che è tornato un ragazzino. Mi ha detto qualche giorno fa che “se qualcuno mi avesse detto di fare 4-5 gare di fila gli avrei dato del pazzo, ora invece mi sento un ragazzino e vengo volentieri ad allenarmi”. Sono contentissimo di Pasini, ha sempre il sorriso è partecipe, sono una coppia che mi piace molto e poi c’è Ierardi. Valietti si è meritato il posto da titolare ma anche Ierardi. Jimenez gioca, non vi ho portato i dati ma è un accentratore di gioco come Ronaldo. Cavion sta meglio, Zonta sta bene ma anche Scarsella, il centrocampo è ricco di scelte».

Capitolo rosa e turnover. «Ci saranno forse 4 o 5 titolari che giocheranno sempre, ma tutti arriveranno a 15-16 presenze che non sono poche; se si fa qualcosa di importante si può dire di aver fatto qualcosa per la squadra. Ci sono dei leader, ma gli altri ruoteranno tutti».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza