Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baldini amaro dopo Vicenza-Pro Vercelli: “La responsabilità è mia”

Il mea culpa del tecnico che dice: «Non ho avuto il minimo sentore che potessimo sbagliare l’approccio alla gara come abbiamo fatto oggi»

«Partita brutta, sotto tutti i punti di vista. Avessi avuto un minimo di sentore che avremmo potuto iniziare la partita come l’abbiamo iniziata, ve lo direi, ma non ho avuto il minimo sentore che potessimo sbagliare l’approccio della gara come abbiamo fatto oggi. Anche nel secondo tempo non abbiamo fatto quasi nulla di quello che è il nostro modo di affrontare le partite, di giocare, abbiamo dato campo a loro, non siamo andati avanti, non abbiamo giocato, non abbiamo letto le situazioni, quindi sicuramente la responsabilità è la mia, però non ho avuto il minimo sentore durante questi giorni che potesse venire fuori una partita del genere, assolutamente. Non c’erano avvisaglie, perché se avessi capito qualcosa e non era neanche una questione di chi è andato in campo secondo me, perché dopo cinque minuti avrei dovuto fare otto sostituzioni, quindi non lo so, la analizzeremmo con i ragazzi domani mattina, mi farò dare qualche spiegazione, perché non abbiamo fatto nulla. Ieri ho fatto vedere le cose da squadra, loro sono bravi nel fraseggio, li abbiamo fatti giocare tutto il primo tempo, il secondo siamo stati un po’ più aggressivi, ma confusionari, con la forza della disperazione, abbiamo provato a recuperare la partita. Nel momento in cui abbiamo fatto il 2-1, abbiamo fatto quell’errore sul calcio d’angolo nostro, che c’è costato il 3-1 e lì si è complicata tutta la partita».

Primo tempo da dimenticare. «Abbiamo approcciato male la partita, eravamo lunghi, abbiamo veramente fatto il contrario di quello che abbiamo fatto nelle ultime partite. Quindi, ripeto, non ho parlato con i ragazzi, dopo la partita, non lo faccio mai, nel senso che non entro nei dettagli, naturalmente abbiamo parlato in generale, entreremo nei dettagli domani mattina».

Contro il Lane, una squadra molto volitiva. «Pro Vercelli? Avevano una determinazione diversa e questa è la cosa che mi fa più male in assoluto, perché nella preparazione della partita, mi sono soffermato, prima di dare la formazione, su quanto sarebbe stata complicata sta gara. Quindi la mia premessa è stata: “ragazzi, guardate che è vero che veniamo da due vittorie, ma questa è una squadra che se non la affronti…” quindi gli è stato detto anche prima della partita, è per quello che non ho avuto sentori che potesse venire fuori una partita del genere. Supponenza? Non mi è sembrato che la squadra si sentisse supponente, mi sembrava che gli altri andassero più forte, ma non più forte fisicamente, più forte mentalmente. Avevano uno spirito diverso dal nostro e questa è la cosa che mi preoccupa di più».

Per nulla contento il presidente Stefano Rosso. «Le parole del Presidente? Ha ragione ad essere arrabbiato, lo siamo tutti, sono parole che ci stanno e sono giuste, ma ripeto, quello che voglio domani sono le risposte dei ragazzi, perché voglio delle risposte dai ragazzi sul perché è venuta fuori questa partita e sicuramente il Presidente ha ragione. Se mi sento tradito? Tradito no, mi sento responsabile, perché io sono il primo responsabile quando dico che sicuramente la colpa è la mia, io sono il primo responsabile, io faccio una grandissima autocritica, però domattina abbiamo bisogno di capire perché è venuta fuori questa partita». 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Andre Roberto
Andre Roberto
1 anno fa

Sono stato con una ragazza per quattro anni e stavo progettando di proporle. Poi un giorno, ha detto che voleva prendersi una pausa per capire le cose. Questo è stato circa quattro anni fa. Si è sposata circa due anni dopo la sua “pausa” con un collega che in seguito ho scoperto grazie all’aiuto di hackgoodnesstech su insta, gram un ragazzo pro tech che mi aveva tradito per tutto il tempo che eravamo insieme. All’epoca ero devastato, ma ora penso che fosse tutto per il meglio. Inoltre, è un piccolo mondo, perché suo marito la tradisce con qualcuno che conosco. Grazie karma!

Nico
Nico
1 anno fa

Responsabilità tua? Tua e di quel fenomeno di balzaretti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dimettiti

MarMar
MarMar
1 anno fa

Ma basta Baldini, di calcio non capisci nulla e finché resti allenatore del Vicenza non vengo più allo stadio, e lo dico da abbonato. Poi società ridicola, ogni uscita dei Rosso denota una confusione e un menefreghismo unici. Anche oggi pubblico da Serie B e una squadra da Interregionale (a essere generosi), molle, senza idee e con una difesa di beduini, vergogna totale.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fate giocare la primavera mercoledì in coppa che i Signorini si riposano per sabato valà

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vista la stagione….hai rotto i marini….
Andavi esonerato tra il primo e secondo tempo di Novara Vicenza….
Con questo Messia non andiamo da nessuna parte!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ciaone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre parole. Quante parole, da domani si svolta , mi sembra dalla parte sbagliata.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

se non hai capito niente
dovresti capire che un altro allenatore può far meglio
di peggio non credo proprio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Baldini vatteneee

Articoli correlati

Sarà l’ultimo atto di una stagione entusiasmante che nel 2023/2024 ha coinvolto più di 1.000 player...
Il centrocampista è intervenuto durante la puntata di E' solo calcio con altri ospiti...
È stato un anno davvero tribolato riguardo al campo di gioco...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza