Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Baldini amaro dopo Vicenza-Pro Vercelli: “La responsabilità è mia”

Il mea culpa del tecnico che dice: «Non ho avuto il minimo sentore che potessimo sbagliare l’approccio alla gara come abbiamo fatto oggi»

«Partita brutta, sotto tutti i punti di vista. Avessi avuto un minimo di sentore che avremmo potuto iniziare la partita come l’abbiamo iniziata, ve lo direi, ma non ho avuto il minimo sentore che potessimo sbagliare l’approccio della gara come abbiamo fatto oggi. Anche nel secondo tempo non abbiamo fatto quasi nulla di quello che è il nostro modo di affrontare le partite, di giocare, abbiamo dato campo a loro, non siamo andati avanti, non abbiamo giocato, non abbiamo letto le situazioni, quindi sicuramente la responsabilità è la mia, però non ho avuto il minimo sentore durante questi giorni che potesse venire fuori una partita del genere, assolutamente. Non c’erano avvisaglie, perché se avessi capito qualcosa e non era neanche una questione di chi è andato in campo secondo me, perché dopo cinque minuti avrei dovuto fare otto sostituzioni, quindi non lo so, la analizzeremmo con i ragazzi domani mattina, mi farò dare qualche spiegazione, perché non abbiamo fatto nulla. Ieri ho fatto vedere le cose da squadra, loro sono bravi nel fraseggio, li abbiamo fatti giocare tutto il primo tempo, il secondo siamo stati un po’ più aggressivi, ma confusionari, con la forza della disperazione, abbiamo provato a recuperare la partita. Nel momento in cui abbiamo fatto il 2-1, abbiamo fatto quell’errore sul calcio d’angolo nostro, che c’è costato il 3-1 e lì si è complicata tutta la partita».

Primo tempo da dimenticare. «Abbiamo approcciato male la partita, eravamo lunghi, abbiamo veramente fatto il contrario di quello che abbiamo fatto nelle ultime partite. Quindi, ripeto, non ho parlato con i ragazzi, dopo la partita, non lo faccio mai, nel senso che non entro nei dettagli, naturalmente abbiamo parlato in generale, entreremo nei dettagli domani mattina».

Contro il Lane, una squadra molto volitiva. «Pro Vercelli? Avevano una determinazione diversa e questa è la cosa che mi fa più male in assoluto, perché nella preparazione della partita, mi sono soffermato, prima di dare la formazione, su quanto sarebbe stata complicata sta gara. Quindi la mia premessa è stata: “ragazzi, guardate che è vero che veniamo da due vittorie, ma questa è una squadra che se non la affronti…” quindi gli è stato detto anche prima della partita, è per quello che non ho avuto sentori che potesse venire fuori una partita del genere. Supponenza? Non mi è sembrato che la squadra si sentisse supponente, mi sembrava che gli altri andassero più forte, ma non più forte fisicamente, più forte mentalmente. Avevano uno spirito diverso dal nostro e questa è la cosa che mi preoccupa di più».

Per nulla contento il presidente Stefano Rosso. «Le parole del Presidente? Ha ragione ad essere arrabbiato, lo siamo tutti, sono parole che ci stanno e sono giuste, ma ripeto, quello che voglio domani sono le risposte dei ragazzi, perché voglio delle risposte dai ragazzi sul perché è venuta fuori questa partita e sicuramente il Presidente ha ragione. Se mi sento tradito? Tradito no, mi sento responsabile, perché io sono il primo responsabile quando dico che sicuramente la colpa è la mia, io sono il primo responsabile, io faccio una grandissima autocritica, però domattina abbiamo bisogno di capire perché è venuta fuori questa partita». 

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News