Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vigilia di Vicenza-Feralpi Salò, le dichiarazioni di Baldini

«Nè Stoppa né Cappelletti sono recuperabili, Stoppa sembrava una cosa più semplice ma non vogliamo rischiare»

Domani, al Menti, arriverà la Feralpi Salò. Per il Vicenza e Baldini è una gara estremamente importante, che arriva dopo la convincente vittoria in Coppa contro l’Arzignano.

Ecco le dichiarazioni del tecnico biancorosso.

«Con la Feralpi non ci possiamo focalizzare sul fatto che ha perso in casa l’ultima gara e ha preso molti gol in Coppa Italia. La partita sarà completamente nuova. Mi aspetto una squadra tosta. Noi però abbiamo una voglia pazzesca di vincere. Anche se fosse rimasto Bedin, se perdessi sarei in difficoltà… gli allenatori sono legati a prestazioni e risultato. È sempre così, io ragionavo in questi giorni su quello che sta accadendo ad Allegri, che ha vinto tutto, e in questo momento sembra che sia l’allenatore più criticato d’Europa. Se succede a lui non dovrebbe succedere a me di poter essere messo in discussione?».

Non è facile lavorare sulla testa dei giocatori… «Ho cercato di concentrarmi ancora di più sui messaggi che mi lanciano i ragazzi, io e il mio staff dobbiamo intervenire appena possibile. Ma non è facile intervenire sulla testa, leggere i pensieri e le dinamiche dei ragazzi è una cosa complicata per tutti gli allenatori del mondo. La certezza che sia tutto risolto non c’è mai».

Che Vicenza vedremo in campo? «La squadra sta bene, ha recuperato dalla partita, per la Coppa Italia abbiamo fatto alcune valutazioni facendo riposare qualcuno. Nè StoppaCappelletti sono recuperabili, Stoppa sembrava una cosa più semplice ma non vogliamo rischiare e quindi non ci sarà».

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La società virgiliana ha annunciato tramite un post sui social il proseguimento del rapporto con...
Domenica pomeriggio c'è Alessandria-Vicenza...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza