Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Settore giovanile

Giovani biancorossi a lezione da Bardin, l’eterno numero 1 del Vicenza

L’ex portiere del Lane ospite speciale a Casa Vicenza

È stata una serata speciale quella trascorsa in Casa Vicenza in compagnia dell’ex portiere biancorosso Adriano Bardin insieme ai portieri di tutto il settore giovanile del Lane, di alcune Società Gemelle, del Vicenza Calcio Femminile e di un folto gruppo di preparatori dei portieri.

Un viaggio di ricordi cui Bardin ha fatto riferimento, prima ripercorrendo il suo percorso di ex giocatore di serie A con la maglia del Lane e diverse altre squadre, poi portando la sua esperienza di preparatore dei portieri con importantissimi club italiani ed europei, nonché con la Nazionale.

Bellissimo il confronto attivo per gli oltre 70 partecipanti alla serata, con i giovani portieri intenti a carpire da Bardin dettagli sul ruolo e aneddoti sui numerosi portieri allenati negli anni, su tutti Gianluigi Buffon.

«A tutti i portieri che ho allenato, dicevo che io mi sentivo sempre un portiere, uno di loro. Ho cominciato a fare il portiere perché era una questione d’istinto. Quando sono entrato la prima volta in campo al Menti mi sono emozionato e mi tremavano le gambe, questa sera invece mi sono emozionato e mi sono tremate le corde vocali».

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Settore giovanile